Per configurare gli standard di progetto, attenersi alla procedura indicata di seguito. La funzionalità Standard di progetto è disattivata per default e consente di definire, gestire e sincronizzare gli standard in tutti i disegni di un progetto AutoCAD Architecture. Gli standard di progetto includono gli stili, le impostazioni di visualizzazione e i componenti AutoCAD standard utilizzati in tutti i disegni di un progetto. Gli stili e le impostazioni di visualizzazione standard vengono specificati in uno o più disegni con standard associati al progetto. In seguito è possibile sincronizzare i disegni con questi standard in una qualsiasi fase di sviluppo del progetto, sia in modalità automatica che su richiesta.
Nella funzionalità Standard di progetto di AutoCAD Architecture è integrato il Controllo batch per standard di AutoCAD, che consente di impostare uno o più file DWS per i componenti AutoCAD. I componenti AutoCAD che possono essere inclusi in un controllo degli standard sono:
Nella finestra di dialogo Configura gli standard di progetto AEC, è possibile definire i disegni di riferimento per gli stili standard e le impostazioni di visualizzazione, i disegni di riferimento per i layer AutoCAD, stili di quota, stili di testo e layer e la modalità di sincronizzazione degli standard nel progetto.