Generalmente si creano i disegni della vista e le viste dello spazio modello dopo avere definito i livelli, le divisioni e le costruzioni di base. Ad esempio, si potrebbe creare una serie di viste per singoli piani, quali Primo piano, Secondo piano, Seminterrato, Tetto; una serie di viste basate sul tipo di piano, ad esempio: Vista piana, Vista modello, Vista riflesso. Un'altra serie potrebbe riferirsi alla funzione e comprendere le viste: Muri, Infissi, Arredamento. In un disegno della vista è possibile creare riferimenti solo a costruzioni. Per vedere gli elementi in una vista, è necessario utilizzarli come riferimenti in una costruzione.
Pianta del primo piano (in alto) e pianta degli infissi (in basso)
In una vista è possibile aggiungere indicatori, quotare gli oggetti di costruzione e creare una tabella di computo. Gli indicatori e le tabelle di computo possono contenere varie proprietà del progetto, come le assegnazioni di livelli e divisioni.
Una volta creato un disegno della vista, è possibile utilizzarlo per creare viste dello spazio modello. Tali viste dello spazio modello vengono successivamente inserite nei fogli, creando in questo modo viste foglio.