Come importare fogli nel gruppo di fogli

Per importare un foglio nel gruppo di fogli del progetto, attenersi alla procedura indicata di seguito.

Quando si importa un layout come foglio, il layout e i relativi disegni a più fogli non vengono spostati fisicamente dalla posizione originale. Se, ad esempio, si importa un layout dal disegno nella cartella C:\Additional Drawings\Example.dwg al sottogruppo di fogli del progetto Architectural, il foglio selezionato viene visualizzato nel sottogruppo Architectural; il file Example.dwg non viene tuttavia spostato nella cartella Fogli del progetto, ma rimane nel percorso originale in C:\Additional Drawings\Example.dwg.

Se si passa alla Vista esplorazione viene elencato il disegno a più fogli importato, se il disegno non si trova nella cartella. Il disegno è contrassegnato con un'apposita icona .

Un foglio può appartenere ad un solo gruppo di fogli. Non è consentito importare un foglio che fa già parte di un altro gruppo di fogli.

  1. Nella barra degli strumenti Accesso rapido, fare clic su Navigatore progetto.
  2. Fare clic sulla scheda Fogli e quindi su (Vista gruppo fogli) nella barra del titolo.
  3. Selezionare il sottogruppo di fogli in cui importare il foglio, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Importa layout come foglio.
  4. Fare clic su Cerca disegni.
  5. Cercare il file di disegno contenente il foglio che si desidera importare e fare clic su Apri.
  6. Selezionare il layout di foglio da importare.
    Nota: È possibile selezionare più layout.
  7. Se si desidera anteporre al nome del foglio il nome del file di disegno a più fogli, selezionare l'opzione Aggiungi nome file come prefisso ai titoli foglio.
  8. Fare clic su OK.
  9. Nota: Per importare un layout correntemente aperto e visualizzato nell'area di disegno, selezionare il sottogruppo in cui visualizzarlo, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi fare clic su Importa layout corrente come foglio.