È possibile definire un gruppo di tavolozze degli strumenti e una libreria personalizzata associati agli stili standard del progetto. In questo modo, ogni volta che la Libreria verrà aperta dal Navigatore progetto, verrà visualizzata la libreria del progetto.
A ogni progetto è associato un gruppo di tavolozze degli strumenti (file ATC) specifico. A seconda della modalità di creazione del progetto, è possibile creare e visualizzare il gruppo delle tavolozze degli strumenti in modi diversi.
Per un progetto nuovo, il gruppo delle tavolozze degli strumenti è vuoto per default, a meno che nelle impostazioni del progetto non sia già specificato un gruppo di tavolozze esistente.
L'impostazione di un percorso principale per il contenuto degli strumenti può risultare utile per garantire la coerenza tra gli strumenti, nel caso in cui il progetto o i disegni con standard vengano spostati nel corso del progetto.
Quando gli strumenti delle tavolozze di progetto puntano al percorso principale del contenuto degli strumenti specificato nelle impostazioni del progetto, tale percorso viene creato come variabile (%AECCONTENT_DIR) nella definizione XML dello strumento. Se si cambia tale percorso nelle impostazioni di progetto, viene automaticamente modificato il percorso degli strumenti.
Ad esempio, se tutti gli strumenti del progetto puntano al contenuto memorizzato in <Cartella principale del progetto>\Standard\Contenuto\Contenuto 1\ , spostando il contenuto in <Cartella principale del progetto>\Standard\Contenuto\Contenuto 2\ e modificando di conseguenza il percorso principale del contenuto degli strumenti nelle impostazioni del progetto, tutti gli strumenti punteranno correttamente alla cartella <Cartella principale del progetto>\Standard\Contenuto\Contenuto 2.
Un altro esempio può essere rappresentato dal caso in cui un utente desideri lavorare off-line e crei a questo scopo un pacchetto eTransmit contenente il progetto e i relativi file del contenuto strumenti. Quando il pacchetto eTransmit viene estratto nel computer locale, il percorso principale del contenuto strumenti può essere reindirizzato ad un'unità diversa e tutto il contenuto si mantiene valido.
Successivamente, quando i disegni modificati off-line dall'utente vengono copiati di nuovo nel progetto principale nel server P, il percorso principale del contenuto ridiventa automaticamente P:\ <Cartella principale del progetto>\Standard\Contenuto\Contenuto, poiché questo è il percorso impostato nel file APJ originale.
Per un progetto di grandi dimensioni, il responsabile CAD può impostare una libreria personalizzata in un volume di rete condiviso, in modo che tutti gli utenti del progetto possano accedere rapidamente agli strumenti standard. Quando si apre la Libreria dal Navigatore progetto, viene automaticamente visualizzata la libreria associata al progetto.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà progetto.
Se non si specifica un percorso, viene impostato un percorso di default diverso in base alla modalità di creazione utilizzata per il progetto:
Tipo di progetto | Percorso del file del gruppo delle tavolozze degli strumenti | Gruppo di tavolozze degli strumenti di progetto |
---|---|---|
Progetto di Autodesk Architectural Desktop 2005/2006 | Punta ad un nuovo file ATC vuoto in \<Nome progetto>\Standard\WorkspaceToolPalettes\<Nome progetto>.atc | Creato, ma non visualizzato. |
Nuovo progetto non basato su un modello | Punta ad un nuovo file ATC vuoto in \<Nome progetto>\Standard\WorkspaceToolPalettes\<Nome progetto>.atc | Creato, ma non visualizzato. |
Nuovo progetto basato su un progetto modello di default di AutoCAD Architecture | Punta ad un nuovo file ATC in \<Nome progetto>\Standard\WorkspaceToolPalettes\<Nome progetto>.atc. Per default, una tavolozza di strumenti vuota è già presente. | Creato e visualizzato con una tavolozza degli strumenti vuota. |
Nuovo progetto basato su un progetto modello esistente definito dall'utente |
Se il gruppo di tavolozze degli strumenti del progetto modello si trova nella cartella del progetto modello, verrà copiato con tutte le relative tavolozze nella cartella corrispondente del nuovo progetto. Il percorso del file delle tavolozze degli strumenti punterà al gruppo di tavolozze copiate. Se il gruppo di tavolozze degli strumenti del progetto modello si trova al di fuori della cartella del progetto modello, il percorso del file delle tavolozze degli strumenti del nuovo progetto punterà alla stessa posizione, condividendo il gruppo di tavolozze degli strumenti con il progetto modello. |
Visualizzato come gruppo di tavolozze degli strumenti copiato o a cui si fa riferimento |
Selezionando Catalogo area di lavoro condiviso, il percorso selezionato in Gruppo di tavolozze degli strumenti viene aggiunto al profilo di progetto AWS dell'utente e il catalogo degli strumenti viene utilizzato da questo percorso. Se si seleziona Catalogo area di lavoro per utente, viene creata una cartella nel percorso C:\Documenti\Autodesk\Progetti\<nome progetto>\ in cui vengono copiate le tavolozze degli strumenti. Se si seleziona Nessuno, il gruppo delle tavolozze degli strumenti di progetto viene disattivato per il progetto e le altre proprietà in Tavolozze degli strumenti non vengono visualizzate.