Gli elementi visualizzati nei risultati della sezione sono determinati da linee di sezione.
La linea di sezione definisce le estensioni della sezione estratte dal modello di costruzione. Quando si disegna una linea di sezione, diritta o spezzata, attraverso un modello, ogni oggetto di tale modello la cui casella di delimitazione si sovrappone a quella del volume di sezione viene incluso nel gruppo di selezione, anche se è possibile che non venga visualizzato nel risultato della sezione.
Una volta terminato il disegno della linea di sezione, viene richiesto di posizionare il risultato.
Dopo aver posizionato il risultato della sezione, utilizzare Rigenera per includere o rimuovere oggetti da tale risultato. Viene visualizzata la finestra di dialogo Genera sezione/prospetto, in cui è possibile utilizzare Seleziona oggetti per selezionare e scegliere singoli oggetti da nascondere o mostrare nel risultato della sezione. Poiché questo metodo di selezione è "per oggetto", non è possibile eseguire una selezione per stile o tipo di oggetto.
Se si apportano modifiche al modello di costruzione dopo aver creato il risultato della sezione, selezionare i risultati esistenti e Aggiorna per visualizzare le modifiche nel modo opportuno.