La scheda Design del riquadro Proprietà include la maggior parte delle proprietà di un oggetto. 

Scheda Design di un muro 
 
A seconda dell'oggetto, è possibile immettere alcune proprietà generali, tra cui: 
- Descrizione dell'oggetto 
 
- Chiave layer dell'oggetto 
 
- Sostituzioni di layer dell'oggetto 
 
- Anteprima dello stile ed elenco degli stili disponibili nella Libreria dei disegni di contenuto 
 
- Stile dell'oggetto 
 
- Posizione dello stile dell'oggetto. 
 
Queste proprietà vengono definite in base alle proprietà impostate nello strumento usato per creare l'oggetto. È possibile modificare tali proprietà per una singola istanza dell'oggetto. 
Nella scheda Design si definiscono anche le proprietà di design specifiche dell'oggetto. Le proprietà disponibili dipendono dall'oggetto in corso di modifica. 
-  Quote: in AutoCAD Architecture, la maggior parte degli oggetti presenta impostazioni di quota per larghezza, altezza e altre caratteristiche di base. Numerosi oggetti dispongono di impostazioni aggiuntive e dell'opzione di utilizzo della calcolatrice CalcRapida di AutoCAD. I muri, ad esempio, dispongono dell'opzione aggiuntiva di giustificazione della lunghezza e della linea base e ammettono l'utilizzo di CalcRapida per il calcolo e l'applicazione di una nuova rotazione.  
 
-  Posizione: in AutoCAD Architecture, quasi tutti gli oggetti presentano impostazioni relative alla posizione. Gli oggetti ancorati, come le finestre e le porte, hanno anche delle proprietà di ancoraggio. 
 
Per informazioni dettagliate sull'immissione di proprietà per un determinato oggetto, vedere le sezioni relative ai singoli oggetti.