Come creare uno strumento Materiale da una definizione di materiale in Gestione stili

È possibile creare un nuovo strumento Materiale da una definizione di materiale in Gestione stili.

Nota: È possibile creare uno strumento Materiale da Gestione stili soltanto se il disegno contenente la definizione di materiale è stato salvato in precedenza.
  1. Creare una definizione di materiale come descritto in Informazioni sulla creazione e sulla modifica di definizioni di materiale.
  2. Attivare la tavolozza degli strumenti nella quale si desidera posizionare il nuovo strumento Materiale.
  3. Scegliere scheda Gestiscigruppo Stile e visualizzazioneGestione stili.
  4. Espandere Oggetti multifunzione e Definizioni materiale.
  5. Selezionare la definizione di materiale creato e trascinarla da Gestione stili alla tavolozza degli strumenti attiva.
  6. Chiudere Gestione stili.

    La definizione di materiale è stata aggiunta come strumento Materiale alla tavolozza degli strumenti. È possibile utilizzare questa opzione per applicare il materiale agli oggetti, come descritto nell'argomento Come utilizzare lo strumento Materiale per l'aggiunta di materiali agli oggetti.

    Nota: Lo strumento Materiale utilizza la definizione di materiale selezionata in Gestione stili. Lo stile dello strumento Materiale si trova nel disegno contenente la definizione. Ciò significa che, quando si utilizza questo strumento Materiale, si dispone dell'accesso a tutte le definizioni di materiale contenute nel disegno.