Controllo batch per standard controlla la presenza di eventuali violazioni di standard in un gruppo di disegni, quindi crea un rapporto di riepilogo basato su XML con i dettagli di tutte le violazioni. Per utilizzare Controllo batch per standard è necessario innanzitutto creare un file di controllo degli standard in cui sono specificati i disegni da controllare e i file di standard utilizzati per la verifica.
Controllo batch per standard contiene le schede seguenti:
La barra degli strumenti Controllo batch per standard contiene ulteriori opzioni.
Consente di creare un elenco di disegni in cui verificare la presenza di violazioni degli standard.
Elenca i disegni in cui verificare la presenza di violazioni degli standard. Per aggiungere un disegno, fare clic su Aggiungi disegno. Per eliminare un disegno, fare clic Rimuovi il disegno. Davanti ai disegni non individuati mediante Controllo batch per standard viene visualizzato un punto esclamativo. I disegni vengono controllati in base all'ordine nell'elenco. Per riordinare i disegni nell'elenco, fare clic su Sposta in alto o Sposta in basso.
Apre una finestra di dialogo standard per la selezione dei file che consente di individuare e selezionare un disegno da controllare.
Elimina un disegno dall'elenco visualizzato in Disegni da controllare.
Sposta il disegno selezionato di una posizione verso l'alto nell'elenco visualizzato in Disegni da controllare.
Sposta un file di standard di una posizione verso il basso nell'elenco visualizzato in Standard usati per controllare tutti i disegni.
Fornisce informazioni di riepilogo relative al file di disegno correntemente selezionato in Disegni da controllare.
Determina se i riferimenti esterni (xrif) vengono aggiunti all'elenco visualizzato in Disegni da controllare. Se l'opzione è selezionata, i riferimenti esterni vengono aggiunti all'elenco all'avvio di Controllo batch per standard.
Consente di specificare i file di standard da utilizzare per la verifica degli oggetti con nome durante il controllo batch degli standard.
Specifica il controllo di ciascun disegno utilizzando i file di standard ad esso associati. Se questa opzione è selezionata, le opzioni rimanenti nella scheda non sono disponibili.
Specifica che i file di standard associati ai singoli disegni devono essere ignorati e utilizza al loro posto i file selezionati in Standard usati per controllare tutti i disegni.
Elenca i file di standard utilizzati per controllare i disegni. Per aggiungere un file di standard, fare clic su Aggiungi file di standard. Per eliminare un file di standard, fare clic su Rimuovi file di standard. In caso di conflitti tra gli standard nell'elenco, se ad esempio in due file di standard sono specificati layer con lo stesso nome ma con diverse proprietà, il file di standard più in alto nell'elenco ha la precedenza. Per modificare la posizione di un file di standard nell'elenco, selezionarlo e fare clic su Sposta in alto o Sposta in basso.
Aggiunge un file di standard all'elenco visualizzato in Standard usati per controllare tutti i disegni.
Rimuove un file di standard dall'elenco visualizzato in Standard usati per controllare tutti i disegni.
Sposta un file di standard di una posizione verso l'alto nell'elenco visualizzato in Standard usati per controllare tutti i disegni.
Sposta un file di standard di una posizione verso il basso nell'elenco visualizzato in Standard usati per controllare tutti i disegni.
Fornisce informazioni di riepilogo relative al file di standard correntemente selezionato nell'elenco.
Elenca i plug-in degli standard installati nel sistema corrente. Viene installato un plug-in per ciascun oggetto con nome per cui è possibile definire standard quali layer, stili di quota, tipi di linea e stili di testo. Si prevede che in futuro applicazioni di terzi saranno in grado di installare plug-in aggiuntivi.
Visualizza un elenco di tutti i plug-in degli standard nel sistema corrente. Si specifica almeno un plug-in da utilizzare durante il controllo di un disegno effettuando la selezione dall'elenco. I plug-in selezionati vengono utilizzati durante il controllo degli standard per tutti i gruppi di disegni.
Fornisce informazioni di riepilogo relative al plug-in correntemente selezionato nell'elenco.
Consente di aggiungere note al rapporto XML.
Consente di immettere ulteriori note da includere nel rapporto.
Fornisce informazioni di riepilogo relative allo stato del controllo batch degli standard corrente.
Nuovo |
Consente di creare un nuovo file di controllo degli standard con estensione .chx. Nei file di controllo degli standard vengono specificati i disegni e i file di standard utilizzati per il controllo batch. |
Apri |
Apre una finestra di dialogo standard per la selezione dei file che consente di selezionare un file di controllo degli standard. |
Salva |
Salva il file di controllo degli standard corrente. |
Salva con nome |
Apre una finestra di dialogo standard per il salvataggio dei file che consente di specificare un nome e un percorso per il salvataggio del file di controllo degli standard. |
Avvia controllo |
Avvia un controllo batch utilizzando il file di controllo degli standard attualmente caricato. Questo pulsante è disponibile solo se sono stati aggiunti dei disegni, se è stato associato un file di standard e se è stato selezionato almeno un plug-in da utilizzare durante il controllo delle violazioni degli standard. |
Interrompi controllo |
Interrompe un'operazione di verifica batch avviata in precedenza. Questo pulsante è disponibile solo se è in corso una verifica batch. |
Visualizza rapporto |
Visualizza un rapporto HTML contenente un riepilogo dei risultati della verifica batch. Questo pulsante è disponibile solo se vi è un rapporto di verifica batch disponibile per la visualizzazione. I contenuti del rapporto sono inclusi nel file di controllo degli standard. |
Esporta rapporto |
Consente di esportare un rapporto HTML che può essere distribuito ad altri utenti. Questo pulsante è disponibile solo se è stata completata una verifica batch ed è presente un rapporto da esportare. Per ottenere una qualità di stampa migliore, è inoltre possibile ottimizzare i rapporti XML esistenti creati con versioni precedenti di funzioni standard CAD. |