I dischi Vista oggetto sono destinati alla navigazione 3D. Utilizzare tali dischi per visualizzare oggetti singoli o gruppi di oggetti in un modello.
I dischi Vista oggetto maxi e mini consentono di visualizzare i singoli oggetti o le caratteristiche di un modello. Il disco Vista oggetto maxi è ottimizzato per gli utenti meno esperti in ambienti 3D, mentre il disco Vista oggetto mini è ottimizzato per gli utenti più esperti.
Disco Vista oggetto maxi
Nei settori del disco Vista oggetto maxi sono disponibili le seguenti opzioni:
- Centro. Specifica un punto su un modello per regolare il centro della vista corrente o modificare il punto di mira utilizzato per alcuni strumenti di navigazione.
- Zoom. Regola il fattore di ingrandimento della vista corrente.
- Riavvolgi. Ripristina la vista orientamento più recente. È possibile spostarsi in avanti o all'indietro facendo clic e trascinando verso destra o sinistra.
- Orbita. Ruota la vista corrente attorno ad un punto perno fisso posto al centro della vista.
Disco Vista oggetto mini
Nei settori del disco Vista oggetto mini sono disponibili le seguenti opzioni:
- Zoom (sezione superiore). Regola il fattore di ingrandimento della vista corrente.
- Riavvolgi (sezione destra). Ripristina la vista più recente. È possibile spostarsi in avanti o all'indietro facendo clic e trascinando verso destra o sinistra.
- Pan (sezione inferiore). Riposiziona la vista corrente mediante una panoramica.
- Orbita (sezione sinistra). Ruota la vista corrente attorno ad un punto perno fisso.
Nota: Quando il disco mini è visualizzato, è possibile premere e tenere premuto il pulsante centrale del mouse per eseguire la panoramica, ruotare la rotellina per zoomare in avvicinamento e in allontanamento e tenere premuto il tasto MAIUSC contemporaneamente al pulsante centrale del mouse per eseguire l'orbita del modello.