Regola le impostazioni di dissolvenza, contrasto e monocromatiche dei sottoposti DGN.
È possibile modificare i valori di default di sfumatura, contrasto e monocromatico per uno o più sottoposti DGN. Per confermare le impostazioni in un sottoposto DGN selezionato, utilizzare la tavolozza Proprietà.
Nota: È possibile utilizzare il comando REGOLA per modificare le impostazioni di sfumatura, contrasto e visualizzazione monocromatica per i sottoposti DGN, DWF, DWFx e PDF oppure la sfumatura, il contrasto e la luminosità delle immagini.
Vengono visualizzati i seguenti messaggi di richiesta:
- Seleziona file sottoposto DGN
- Specifica uno o più oggetti sottoposti DGN da regolare.
- Sfumatura
- Controlla l'effetto di sfumatura del file sottoposto. L'intervallo di valori è compreso tra 0 e 100. Quanto più alto è il valore, tanto più il sottoposto risulterà trasparente contro lo sfondo. Quanto più basso è il valore, tanto più il sottoposto risulterà opaco. Impostando 0, il sottoposto risulterà completamente opaco.
- Contrasto
- Definisce il contrasto e indirettamente l'effetto di sfumatura del sottoposto. L'intervallo di valori è compreso tra 0 e 100. Quanto più alto è il valore, tanto maggiore è il numero di pixel ai quali viene assegnato il relativo colore primario o secondario.
- Bianco e nero
- Controlla la saturazione del colore di tutto il disegno al tratto, mantenendo al contempo la luminanza. Quando è attivata quest'opzione, il disegno al tratto appare in varie tonalità di grigio a partire dal nero se la luminanza del colore di sfondo è uguale al 50% o maggiore. Se la luminanza del colore di sfondo è minore del 50%, i colori vengono invertiti: il disegno al tratto più scuro viene visualizzato in bianco e quello più chiaro in nero.