È possibile controllare le dimensioni di un'immagine raster in modo che corrispondano alla scala del disegno.
È inoltre possibile definire un fattore di scala in modo da far corrispondere la scala della geometria dell'immagine a quella della geometria creata nel disegno. Il fattore di scala di default delle immagini è 1, mentre il valore di default delle unità per tutte le immagini è "Senza unità". Il file di immagine può contenere le informazioni relative alla risoluzione che definiscono il numero di punti per pollice (DPI) con cui è stata effettuata la scansione dell'immagine.
Nel programma vengono utilizzate le informazioni relative alla risoluzione insieme al fattore di scala e all'unità di misura per scalare l'immagine rispetto al disegno. Ad esempio, se l'immagine raster è costituita da una cianografia sulla quale è stata effettuata una scansione con una scala di 1:600 (1 pollice = 50 piedi) e il disegno è impostato in modo che un'unità corrisponda ad un pollice, nell'area Scala della finestra di dialogo Immagine, selezionare Specifica sullo schermo. Per scalare l'immagine, deselezionare Specifica sullo schermo e digitare 600 nel campo Scala. L'immagine viene quindi allegata in base ad un fattore di scala che consente di adattare la geometria dell'immagine a quella vettoriale del disegno.
Se nel file di immagine associato non è stata definita alcuna informazione relativa alla risoluzione, la larghezza dell'immagine raster viene impostata su una unità. Pertanto, quando il file di immagine viene associato, la larghezza dell'immagine in unità equivale al fattore di scala dell'immagine raster.