Informazioni sulle viste di dettaglio

Una vista di dettaglio della documentazione modello è una vista proiettata generata da una vista 2D esistente. Una vista di dettaglio mostra una parte specifica della vista 2D (da cui è stata generata) in scala ingrandita.

Nella figura riportata di seguito sono illustrate le diverse entità generate dal comando VISTADETTAGLIO e i termini utilizzati per fare riferimento ad esse. Gli stili di vista di dettaglio controllano l'aspetto di ciascuna entità presente in elenco.

Creazione di vincoli dei contorni di dettaglio

Se al momento della creazione della vista in sezione la deduzione di vincoli è attivata (CONSTRAINTINFER= 1), i vincoli vengono dedotti tra la geometria della vista e il contorno di dettaglio. Quando le viste vengono aggiornate, i vincoli assicurano che il contorno di dettaglio mantenga la posizione in relazione alle funzionalità da esso evidenziate. In alcuni casi, possono essere necessari vincoli più complessi di quelli dedotti. In questi casi è possibile vincolare manualmente il contorno di dettaglio alla geometria della vista, utilizzando un ambiente di modifica noto come "modalità schizzo con simboli". Tale modalità consente di aggiungere ulteriori elementi geometrici per vincolare il contorno di dettaglio. Questa geometria viene considerata come geometria di costruzione ed è visibile solo in modalità schizzo con simboli.

Relazione con la vista principale

Quando si ruota una vista principale, la geometria della vista nel contorno del dettaglio ruota insieme ad essa. Se il contorno del dettaglio è rettangolare, esso rimane allineato alle direzioni orizzontale e verticale. La vista di dettaglio rimane nella posizione originale. L'anteprima visualizzata mentre si ruota la vista consente di verificare se la linea di connessione interseca un'altra vista 2D. Se la rotazione della vista di dettaglio precede quella della vista principale, la prima rotazione viene ignorata e la vista di dettaglio riflette la rotazione corrente della vista principale.

Se si modifica la scala della vista principale, viene modificata anche la scala del contorno del dettaglio. Le dimensioni dell'identificatore e delle punte della freccia restano invariate. Queste entità sono controllate dalle impostazioni degli stili di vista di dettaglio.

Se si elimina un contorno di dettaglio, anche la vista di dettaglio corrispondente viene eliminata. Se si elimina la vista di dettaglio, vengono eliminati anche il contorno di dettaglio, l'identificatore e le punte della freccia.