Il collegamento ipertestuale funziona allo stesso modo di un collegamento ipertestuale collegato ad un oggetto. Quando il cursore è posizionato sul testo, viene visualizzato un cursore di collegamento ipertestuale, insieme ad una relativa descrizione. Tenere premuto CTRL e fare clic per aprire il collegamento.
I collegamenti ipertestuali vengono utilizzati come riferimento a un URL, un file su disco, una vista salvata in un disegno o un layout in un file di disegno. I collegamenti ipertestuali presenti in un disegno creato con la versione per Windows di AutoCAD non sono accessibili con AutoCAD per Mac. Il collegamento ipertestuale viene mantenuto finché il campo dati viene lasciato invariato.
I campi che puntano al foglio e visualizzano titoli e numeri possono essere assegnati ad un collegamento ipertestuale al momento della creazione. Quando questi elementi vengono modificati in Gestione gruppo di fogli, i collegamenti ipertestuali associati conducono comunque alla posizione corretta.
I collegamenti ipertestuali presenti nei campi vengono convertiti da collegamenti a file DWG in collegamenti a file DWF durante la pubblicazione su un formato file DWF a più fogli.