Crea, modifica o imposta gli stili di testo con nome nel disegno.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Elenca lo stile di testo corrente.
Visualizza l'elenco degli stili nel disegno. Un'icona prima del nome di stile indica che lo stile è annotativo.
L'elenco a discesa specifica se nell'elenco degli stili vengono visualizzati tutti gli stili o solo quelli in uso.
Visualizza il testo campione che cambia in modo dinamico in base alle modifiche apportate alle impostazioni relative ai font e agli effetti.
Modifica il font dello stile.
Elenca il nome della famiglia di font per tutti i font TrueType registrati e per tutti i font SHX contenuti nella cartella Font.
Quando si seleziona un nome dall'elenco, viene letto il file del font specificato. Le definizioni dei caratteri incluse nel file vengono caricate automaticamente, a meno che il file non sia già utilizzato da un altro stile di testo. È possibile definire diversi stili che utilizzano lo stesso font. Per ulteriori informazioni, vedere “Assegnazione di font per il testo”.
Specifica la formattazione del carattere del font, ad esempio corsivo, grassetto o normale. Quando si seleziona Usa Big Font, questa opzione diventa Big Font e viene utilizzata per selezionare un nome di file Big Font.
Specifica un file Big Font per le lingue asiatiche. Per la creazione di Big Font è possibile utilizzare solo file SHX.
Regola le dimensioni del testo.
Specifica che il testo è annotativo. Gli stili e gli oggetti annotativi si utilizzano per controllare la dimensione e la scala con cui vengono visualizzati gli oggetti annotazione nello spazio modello o in un layout.
Specifica che l'orientamento del testo nelle finestre dello spazio carta corrisponde all'orientamento del layout. Questa opzione non è disponibile se l'opzione Annotativo è deselezionata.
Imposta l'altezza del testo in base al valore digitato. L'immissione di un valore maggiore di 0.0 imposta l'altezza del testo per questo stile. Se si digita 0.0, l'altezza di testo di default è quella utilizzata per ultima o il valore memorizzato nel file modello di disegno.
A parità del valore di altezza specificato, i font TrueType possono risultare di un'altezza inferiore rispetto ai font SHX.
Se l'opzione Annotativo è selezionata, il valore immesso imposta l'altezza del testo nello spazio carta.
Modifica le caratteristiche del font, quali l'altezza, il fattore di larghezza e l'angolo d'inclinazione; determina, inoltre, se il font viene visualizzato capovolto, da destra a sinistra o con allineamento verticale.
Visualizza i caratteri capovolti.
Visualizza i caratteri da destra a sinistra.
Visualizza i caratteri allineati verticalmente. L'opzione Verticale è disponibile solo se il font selezionato supporta entrambi gli orientamenti. L'orientamento verticale non è disponibile per i font TrueType(r).
Imposta la spaziatura del carattere. Se si specifica un valore minore di 1.0, la spaziatura viene ridotta. Se si specifica un valore maggiore di 1.0, la spaziatura viene aumentata.
Imposta l'angolo di inclinazione del testo. Se si digita un valore compreso tra -85 e 85, il testo viene visualizzato in corsivo.
Rende corrente lo stile selezionato nell'area Stili.
Visualizza la finestra di dialogo Nuovo stile di testo e fornisce automaticamente un nome di default.
I nomi degli stili possono essere lunghi fino a 255 caratteri. Nei nomi è possibile inserire lettere, numeri e i caratteri speciali dollaro ($), sottolineato (_) e trattino (-).
Elimina gli stili di testo non utilizzati.
Applica le modifiche apportate allo stile nella finestra di dialogo allo stile corrente e al relativo testo nel disegno.