Crea nuovi solidi e superfici 3D tagliando, o dividendo, oggetti esistenti.
Per definire il piano di taglio, specificare 2 o 3 punti o un piano maggiore dell'UCS oppure selezionare un oggetto piano o un oggetto superficie (ma non una mesh). È possibile mantenere uno o entrambi i lati degli oggetti tranciati.
Gli oggetti tranciati mantengono le proprietà di layer e colore degli oggetti originali, ma i solidi o le superfici risultanti non mantengono la cronologia degli oggetti originali.
Vengono visualizzati i messaggi di richiesta seguenti.
Specifica il solido o la superficie 3D da tranciare. Se si seleziona un oggetto mesh, è possibile convertirlo in un solido o in una superficie 3D prima di completare l'operazione di tranciatura.
Imposta il primo dei due punti che definiscono l'orientamento del piano di tranciatura. Con questa opzione, il piano di tranciatura è sempre perpendicolare al piano XY dell'UCS corrente. Dopo avere specificato il secondo punto sul piano, è possibile scegliere se mantenere entrambi i lati dell'oggetto tranciato oppure è possibile specificare un altro punto sul lato del piano che si desidera mantenere.
Allinea il piano di taglio ad un piano che contiene il cerchio, l'ellisse, l'arco circolare o ellittico, la spline 2D, la polilinea 2D o la polilinea 3D piana selezionata.
Allinea il piano di taglio ad una superficie selezionata.
Definisce il piano di taglio specificando un punto sul piano e un altro sull'asse Z (normale) del piano.
Allinea il piano di taglio parallelamente al piano di visualizzazione della finestra corrente. Se si specifica un punto, si definisce la posizione del piano di taglio.
Allinea il piano di taglio al piano XY dell'UCS corrente. Specificare un punto per definire la posizione del piano di taglio.
Allinea il piano di taglio al piano XY dell'UCS corrente. Specificare un punto per definire la posizione del piano di taglio.
Allinea il piano di taglio al piano XZ dell'UCS corrente. Specificare un punto per definire la posizione del piano di taglio.
Definisce il piano di taglio in base a tre punti.
Utilizza un punto per determinare il lato dell'oggetto tranciato da mantenere. Il punto non può trovarsi sul piano di taglio.
Mantiene entrambi i lati degli oggetti tranciati.