Specifica i simboli e i valori di un riquadro delle tolleranze.
Dopo aver selezionato i simboli delle caratteristiche geometriche, viene chiusa la finestra di dialogo Tolleranza e viene visualizzato il seguente messaggio di richiesta:
Digitare la posizione della tolleranza: specificare una posizione
Il riquadro delle tolleranze viene inserito nella posizione specificata.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti:
Visualizza il simbolo di caratteristica geometrica selezionato nella finestra di dialogo Simbolo. La finestra di dialogo viene visualizzata quando si seleziona una delle caselle dell'area Sim.
Crea il primo valore di tolleranza nel riquadro delle tolleranze. Tale valore indica in che misura è possibile deviare la caratteristica geometrica dalla forma perfetta. È possibile inserire un simbolo di diametro prima del valore di tolleranza e un simbolo di condizione del materiale dopo.
Inserisce un simbolo di diametro davanti al valore di tolleranza. Fare clic sulla casella per inserire il simbolo di diametro.
Crea il valore di tolleranza. Digitare un valore nella casella.
Visualizza la finestra di dialogo Condizione materiali in cui è possibile selezionare un simbolo di modifica. Questi simboli operano come modificatori della caratteristica geometrica e del valore di tolleranza per le caratteristiche che possono variare di dimensione.
Il simbolo viene inserito nella casella della condizione materiali per il valore di tolleranza nella finestra di dialogo Tolleranza.
Consente di creare il secondo valore di tolleranza della cornice di controllo delle caratteristiche. Specificare il valore nello stesso modo del primo.
Crea il riferimento primario nel riquadro delle tolleranze. Il riferimento può essere costituito da un valore e da un simbolo di modifica. Per riferimento si intende un riferimento geometrico teoricamente esatto utilizzato per stabilire la zona di tolleranza per una caratteristica.
Crea il valore del riferimento.
Visualizza la finestra di dialogo Condizione materiali in cui è possibile selezionare un simbolo di modifica. Questi simboli operano come modificatori del riferimento.
Il simbolo viene inserito nella casella della condizione materiali per il riferimento principale nella finestra di dialogo Tolleranza.
Crea nel riquadro di controllo della geometria il riferimento secondario nello stesso modo in cui viene creato quello primario.
Crea nel riquadro di controllo della geometria il riferimento terziario nello stesso modo in cui viene creato quello primario.
Crea un valore per la zona di tolleranza proiettata nel riquadro delle tolleranze. Una zona di tolleranza proiettata consente di controllare la variazione in altezza della porzione estesa di una parte perpendicolare fissa e perfeziona la tolleranza sulla base di quanto specificato dalle tolleranze posizionali.
Inserisce un simbolo per la zona di tolleranza proiettata, dopo il valore della zona stessa.
Crea un simbolo di identificazione del riferimento costituito da una lettera. Per riferimento si intende un riferimento geometrico teoricamente esatto da cui è possibile determinare la posizione e le zone di tolleranza di altre caratteristiche. Può essere un punto, una linea, un piano, un cilindro o altri elementi geometrici.