Riferimento alla conversione CATIA

CATIA ®(Computer Aided Three-dimensional Interactive Application) è una suite di software CAD/CAM/CAE commerciale per più piattaforme. CATIA V4 viene eseguito su varianti di UNIX, mentre CATIA V5 viene eseguito anche su Windows. I formati di file utilizzati da CATIA V4 e CATIA V5 sono differenti. Il comando IMPORTA supporta sia CATIA V4 che CATIA V5.

Vengono convertiti i seguenti tipi di dati:

Nota: Alcuni formati riportati in questo argomento potrebbero non essere disponibili nei singoli prodotti basati su AutoCAD.

CATIA V4

IMPORTA supporta tutte le versioni di CATIA V4.

È possibile importare i seguenti tipi di file CATIA V4:

Il comando IMPORTA associa tutte le strutture di assiemi CATIA V4 ai blocchi e ai riferimenti di blocco. Ogni singola parte di un file di input CATIA V4 viene associata a un blocco, a cui a sua volta fa riferimento lo spazio modello. Gli assiemi vengono formati nidificando blocchi di "parti".

I modelli CATIA V4 possono contenere componenti impostati per essere invisibili o nascosti. Tuttavia, una volta importati, tutta la geometria è visibile, indipendentemente dallo stato di visibilità impostato in CATIA.

Un file *.exp di CATIA V4 può contenere più modelli. Tuttavia, è possibile importare un solo modello per sessione di importazione. Pertanto, quando il comando IMPORTA rileva più modelli, viene richiesto di specificare il modello da importare.

CATIA V5

IMPORTA supporta CATIA V5 release da 9 a 20.

È possibile importare i seguenti tipi di file CATIA V5:

L'importazione dei file *.CATPart produce blocchi che hanno lo stesso nome del file di origine. Se il nome del file contiene caratteri non validi, questi vengono sostituiti nel blocco corrispondente dal carattere di sottolineatura (_)