Consente di specificare le impostazioni di importazione per un file DGN.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Inserisce il contenuto del file DGN nel file DWG corrente.
Aggiunge i nomi del file DGN e del modello come prefisso del nome dell'oggetto in entrata. Se il nome con prefisso crea un conflitto di nuovo nome, viene aggiunto un numero incrementale per il nome.
Ignora qualsiasi oggetto con nome duplicato, come i layer e gli stili di quota nel file DGN e dà la precedenza alla definizione esistente per duplicati.
È possibile controllare le impostazioni di default anche tramite la variabile di sistema DGNIMPORTMODE.
Il modello di disegno DGN selezionato viene importato nello spazio modello del file DWG corrente.
I file DGN V8 potrebbero contenere più modelli di disegno e di foglio. Un modello di progettazione DGN equivale allo spazio modello, mentre un modello di foglio DGN equivale allo spazio carta. Poiché un file DWG può includere un solo spazio modello, è necessario selezionare il modello di progettazione nel file DGN da importare.
Se si seleziona un modello di progettazione e si fa riferimento ad esso in un modello di foglio, tale modello viene anche convertito come uno o più layout nel file DWG. Vengono importati solo i modelli di foglio che fanno riferimento al modello di progettazione primario. Tali modelli di foglio vengono convertiti in layout dello spazio carta e includeranno finestre di layout in cui sono visualizzati i singoli riferimenti al modello di progettazione primario.
Controlla il modo in cui vengono gestiti i riferimenti DGN in un ambiente DWG.
Tutti i file DGN sono supportati come riferimenti. Questi tipi di file includono, tra le altre, le seguenti estensioni: .dgn, .dwg,.cel,.s,.h, .cgm,.rdl,.d. Tuttavia, i file DXF non sono supportati e vengono ignorati.
Converte i riferimenti DGN in blocchi durante l'importazione in un disegno corrente e in xrif durante l'importazione in un nuovo disegno.
Tutti i modelli di progettazione DGN di riferimento, inclusi i riferimenti nidificati, vengono convertiti in blocchi o allegati come xrif nello spazio modello.
La relazione dei riferimenti nidificati viene mantenuta. I riferimenti nidificati all'interno di un modello di progettazione DGN che fa riferimento al file principale vengono denominati riferimenti circolari. AutoCAD risolve questi riferimenti circolari creando un blocco e inserendolo nel file DGN principale originale.
I riferimenti dei modelli di progettazione ai modelli di foglio e i riferimenti dei modelli di foglio che si riferiscono ad altri modelli di foglio non sono supportati e vengono ignorati. Per i riferimenti vengono generati nomi univoci mediante l'aggiunta del nome del modello al nome del file di progettazione separato da un trattino (-). Se necessario, i nomi dei blocchi generati vengono troncati ed è possibile che uno o più caratteri finali vengano sostituiti con valori numerici per rendere univoco il nome del file.
Il seguente gruppo di opzioni consente di scegliere se sovrascrivere o meno i file di riferimento esterni:
Se si importa un file DGN che utilizza stili di linea personalizzati e gli stili di linea vengono definiti in un file .rsc esterno, il file.rsc deve essere incluso nel percorso di supporto di AutoCAD.
I file DGN e DWG di riferimento che sono esterni al file DGN specificato non vengono inclusi nel file DWG risultante.
Se il file DGN contiene riferimenti a se stesso o riferimenti ad altri modelli di disegno contenuti nel file DGN, verranno inclusi anche tali riferimenti.
Tutti i riferimenti DGN esterni nel file DGN vengono importati come sottoposti DGN nel file DWG risultante. I file DWG di riferimento restano degli xrif quando vengono importati.
Selezionare le unità di conversione appropriate per la conversione. Il file DGN importato contiene unità di lavoro (imperiali o metriche) denominate unità principali e unità secondarie. Le unità di lavoro selezionate (unità principali o secondarie) vengono convertite una alla volta in unità DWG.
Consente di specificare la conversione di un'unità principale del file DGN importato in un'unità di disegno DWG.
Consente di specificare la conversione di un'unità secondaria del file DGN importato in un'unità di disegno DWG.
Gli elementi nodi di testo in un file DGN rappresentano righe multiple di testo memorizzate come un elemento e sono simili agli oggetti TESTOM. Selezionare questa opzione per mantenere il testo che segue un percorso.
Se l'opzione viene deselezionata, le righe di testo multiple vengono gestite come singolo oggetto di testo multilinea.
Se invece viene selezionata, le righe di testo multiple vengono separate in singoli oggetti di testo. Selezionare questa opzione per conservare la fedeltà visiva durante l'importazione di un file DGN che include un testo creato lungo una traiettoria curva. Il primo carattere determina la posizione e la rotazione dell'oggetto di testo.
Consente di selezionare e gestire l'impostazione di mappaggio utilizzata per l'importazione DGN corrente.
Visualizza le impostazioni di mappaggio attualmente definite.
L'impostazione di mappaggio di default è quella standard, che consente di estrarre i dati dal disegno esportato e di applicare un mappaggio automatico ai layer DGN, ai tipi di linea, agli spessori di linea e ai colori, come illustrato nell'anteprima del mappaggio.
Visualizza la descrizione dell'impostazione di mappaggio selezionata.
Apre la finestra di dialogo Impostazioni mappaggio DGN nella quale è possibile creare nuove impostazioni di mappaggio nonché rinominare, modificare o eliminare quelle esistenti (MAPDGN).
Elenca tutte le proprietà sia del file DGN importato nella colonna DGN che dell'impostazione di mappaggio selezionata nella colonna DWG.