Come impostare la posizione geografica da una Carta
Per inserire le informazioni relative alla posizione geografica in un file di disegno, è possibile specificare la posizione di un punto di riferimento su una Carta fornita da un servizio cartografico in linea.
Nota: Per utilizzare il servizio cartografico in linea è necessario effettuare l'accesso ad Autodesk 360.
Fare clic su scheda Inseriscigruppo Posizionemenu a discesa Imposta posizioneDa Carta. Trova
Se viene visualizzata la finestra di dialogo di attività Posizione geografica - Dati cartografici in linea, fare clic su Sì.
Nella finestra di dialogo Posizione geografica, nella casella Indirizzo, digitare il nome di un punto di riferimento o di una strada vicina alla posizione desiderata e fare clic su .
Suggerimento: Se si conoscono la latitudine e la longitudine di una posizione vicina, è anche possibile cercare tale posizione.
.
Nel riquadro dei risultati, in corrispondenza del risultato più vicino alla posizione di riferimento, fare clic su Inserisci contrassegno qui.
Nella Carta viene inserito un contrassegno.
Suggerimento: Anziché eseguire una ricerca, è possibile zoomare sulla Carta, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla posizione e scegliere Inserisci contrassegno qui.
Zoomare sulla Carta in modo da rendere chiaramente visibili il contrassegno e la posizione da impostare.
Trascinare il contrassegno geografico nella posizione desiderata.
Suggerimento: Anziché trascinare il contrassegno, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla posizione desiderata e scegliere Sposta contrassegno qui.
Fare clic su Avanti.
Nell'elenco dei sistemi di coordinate GIS, selezionare un sistema.
Suggerimento: Il sistema di coordinate che presenta il datum più vicino alla posizione del contrassegno fornisce i risultati più precisi. Per default, questo sistema è il primo nell'elenco.
Fare clic su Continua.
Nell'area di disegno, fare clic sulla posizione corrispondente alla posizione selezionata nel passaggio 6.
Alla riga di comando, immettere l'angolo compreso tra l'asse X e la direzione nord.