L'Editor attributi avanzato contiene le seguenti schede:
Vengono visualizzate le opzioni seguenti:
Nome del blocco di cui si stanno modificando gli attributi.
Etichetta che identifica l'attributo. Verificare che il nome dell'etichetta sia univoco.
Chiude temporaneamente la finestra di dialogo mentre si seleziona il blocco con il dispositivo di puntamento.
Aggiorna il disegno con le modifiche apportate all'attributo e lascia aperto l'Editor attributi avanzato.
Visualizza l'etichetta, il messaggio di richiesta e il valore assegnato a ciascun attributo. È possibile modificare solo il valore dell'attributo.
Elenca gli attributi nell'istanza di blocco selezionata e visualizza il tag, il messaggio di richiesta e il valore di ciascun attributo.
Assegna un nuovo valore all'attributo selezionato.
Gli attributi multilinea includono un pulsante con i puntini di sospensione. Fare clic per aprire l'editor di modifica diretta del testo con il righello e la barra degli strumenti Formattazione testo. A seconda dell'impostazione della variabile di sistema ATTIPE, verrà visualizzata la versione abbreviata o quella completa della barra degli strumenti Formattazione testo
Per utilizzare un campo come valore, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi fare clic su Inserisci campo dati sul menu di scelta rapida per visualizzare la finestra di dialogo Campo dati.
Consente di impostare le proprietà di visualizzazione del testo di un attributo nel disegno. Modificare il colore del testo dell'attributo nella scheda Proprietà.
Specifica lo stile di testo per il testo dell'attributo. I valori di default per questo stile di testo vengono assegnati alle proprietà del testo visualizzate in questa finestra di dialogo.
Specifica in che modo giustificare il testo dell'attributo (allineato a sinistra, allineato a destra o centrato).
Specifica l'altezza del testo dell'attributo.
Specifica l'angolo di rotazione del testo dell'attributo.
Specifica che l'attributo è annotativo. Gli stili e gli oggetti annotativi si utilizzano per controllare la dimensione e la scala con cui vengono visualizzati gli oggetti annotazione nello spazio modello o in un layout.
Consente di specificare se il testo dell'attributo viene visualizzato in senso contrario. Questa opzione non è disponibile per gli attributi multilinea.
Consente di specificare se il testo dell'attributo viene visualizzato capovolto. Questa opzione non è disponibile per gli attributi multilinea.
Imposta la spaziatura dei caratteri del testo dell'attributo. Se si specifica un valore minore di 1.0, la spaziatura viene ridotta. Se si specifica un valore maggiore di 1.0, la spaziatura viene aumentata.
Consente di specificare l'angolo di inclinazione del testo dell'attributo rispetto al relativo asse verticale. Questa opzione non è disponibile per gli attributi multilinea.
Specifica la lunghezza massima delle righe di testo in un attributo multilinea prima del ritorno a capo. Un valore pari a 0,000 indica che non è prevista alcuna restrizione sulla lunghezza di una riga di testo. Questa opzione non è disponibile per gli attributi linea singola.
Consente di definire il layer dell'attributo, nonché il colore, lo spessore e il tipo di linea del testo dell'attributo. Se nel disegno vengono utilizzati stili di stampa, è possibile assegnarne uno all'attributo nella scheda Proprietà.
Specifica il layer dell'attributo.
Specifica il tipo di linea dell'attributo.
Specifica il colore dell'attributo.
Specifica lo spessore di linea dell'attributo.
Se la variabile di sistema LWDISPLAY è disattivata, le modifiche apportate a questa opzione non vengono visualizzate.
Specifica lo stile di stampa dell'attributo.
Se nel disegno corrente vengono visualizzati stili di stampa dipendenti dal colore, l'elenco degli stili di stampa non è disponibile.