È possibile tagliare le superfici in modo che incontrino gli spigoli di altri oggetti.
Il taglio delle superfici è un passaggio importante del flusso di lavoro per la modellazione delle superfici. È possibile tagliare una superficie nel punto in cui incontra un oggetto intersecante oppure è possibile proiettare la geometria su una superficie come spigolo di taglio.
Quando si taglia una superficie, le aree della superficie rimossa possono essere sostituite con RIMUOVITAGLIASUPERF.
La tavolozza Proprietà indica se la superficie contiene spigoli tagliati.
In modo analogo alla proiezione di un filmato sulla schermo, è possibile proiettare la geometria su superfici, regioni e solidi 3D da diverse direzioni per creare gli spigoli di taglio. Utilizzando il comando PROIETTAGEOMETRIA, è inoltre possibile duplicare una curva sull'oggetto e quindi spostarla e modificarla. È inoltre possibile eseguire il taglio in base alle curve 2D che non toccano la superficie ma che sembrano intersecare l'oggetto nella vista corrente.
Utilizzare la variabile di sistema SURFACEAUTOTRIM per tagliare automaticamente una superficie quando si proietta la geometria su di essa.
È possibile proiettare la geometria da tre diverse angolazioni: dall'asse Z dell'UCS corrente, dalla vista corrente o da una traiettoria definita da due punti.