Salvare come blocco o come tavolozza degli strumenti la rappresentazione dell'area di sezione trasversale in cui un oggetto sezione interseca un modello 3D.
È possibile salvare gli oggetti sezione creati come blocchi. Nella finestra di dialogo Genera sezione/elevazione è possibile scegliere il tipo di blocco creato.
Ad esempio, se un progetto richiede disegni di elevazione 2D o sezioni trasversali 2D, l'opzione Sezione 2D / Elevazione consente di creare una rappresentazione del blocco accurata, pronta per la quotatura.
Per pubblicare o eseguire il rendering di una porzione del modello 3D, si utilizzerà l'opzione Sezione 3D. La geometria della sezione 3D è composta principalmente da solidi e superfici 3D. Tuttavia i bordi del profilo e i modelli di tratteggio sono costituiti da linee 2D.
Per controllare le proprietà di visualizzazione dei blocchi di sezione 2D/elevazione e dei blocchi di sezione 3D, utilizzare la finestra di dialogo Impostazioni sezione.
Come per gli altri oggetti, è possibile creare strumenti da singoli oggetti sezione, e quindi accedervi da una tavolozza degli strumenti quando si desidera utilizzarli.
Se per ciascuno degli oggetti sezione è disponibile un gruppo di proprietà, è possibile salvare ciascun oggetto sezione come strumento. In seguito sarà possibile creare rapidamente nuovi oggetti sezione che utilizzano le stesse impostazioni.