Come creare un gruppo di disegni per la pubblicazione

È possibile assemblare una raccolta di fogli di disegno e pubblicare il gruppo direttamente su carta e su uno o più file DWF, DWFx o PDF. I file possono essere distribuiti mediante posta elettronica, siti FTP, siti Web del progetto o CD. È possibile salvare una descrizione di un gruppo di disegni assemblato da pubblicare in un file DSD (Drawing Set Descriptions).

Nota: Eliminare tutti i fogli di disegno che non si desidera includere nel gruppo di disegni. Per poter pubblicare i layout, è necessario prima inizializzarli. Un layout è inizializzato se le relative dimensioni del foglio specificate nell'impostazione di pagina sono diverse da 0 x 0.
  1. Aprire un disegno. Fare clic su scheda Outputgruppo StampaStampa batch. Trova

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Pubblica. Se si seleziona l'opzione Includi layout durante l'aggiunta di fogli nel menu di scelta rapida, tutti i layout del disegno corrente vengono elencati nell'elenco di fogli.

  2. Nella finestra di dialogo Pubblica è possibile modificare l'elenco di fogli eseguendo una delle seguenti operazioni come necessario:
    • Aggiungere fogli. Per aggiungere fogli di altri disegni, fare clic sul pulsante Aggiungi fogli oppure trascinare i disegni dal desktop. Nella finestra di dialogo Seleziona disegni, selezionare i disegni. Fare clic su Seleziona per aggiungerli all'elenco di fogli della finestra di dialogo Pubblica. Nell'elenco dei fogli di disegno, tutti i layout di un disegno diventano fogli singoli. È possibile rimuovere i singoli fogli che non si desidera includere nel gruppo di disegni. Prima della pubblicazione, i layout devono essere inizializzati, ovvero le dimensioni del foglio specificate nell'impostazione di pagina devono essere diverse da 0 x 0.
    Nota: Per includere tutti i layout quando si aggiungono fogli ad un gruppo di disegni, è necessario che sia selezionata l'opzione Includi layout durante l'aggiunta di fogli del menu di scelta rapida.
    • Includere layout modello. Se si include un layout modello non inizializzato, ossia se le dimensioni del foglio specificate nell'impostazione di pagina sono pari a 0 x 0, il layout verrà contrassegnato come non inizializzato nella colonna Stato dell'elenco di fogli. Sarà possibile stamparlo se si seleziona una modifica locale di impostazione pagina dall'elenco a discesa delle impostazioni di pagina dell'elenco di fogli nella finestra di dialogo Pubblica.
    Nota: Per includere il modello quando si aggiungono fogli ad un gruppo di disegni, è necessario che sia selezionata l'opzione Includi layout modello durante l'aggiunta di fogli del menu di scelta rapida.
    • Rimuovere fogli. Per rimuovere fogli dall'elenco, selezionare uno o più fogli. Fare clic sul pulsante Rimuovi fogli. Per rimuovere tutti i fogli, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla selezione. Fare clic su Rimuovi tutto.
    • Riordinare fogli. Per riordinare i fogli spostandoli di una posizione verso l'alto o il basso nell'elenco, selezionare un foglio. Fare clic sul pulsante Sposta foglio su o Sposta foglio giù. I fogli del gruppo di disegni vengono visualizzati o stampati nell'ordine in cui si presentano nell'elenco.
    • Rinominare fogli. Per rinominare un foglio, selezionarlo nell'elenco e fare clic con il pulsante destro del mouse. Fare clic su Rinomina foglio. Digitare il nuovo nome del foglio.
    • Modificare le impostazioni di pagina. Per modificare l'impostazione di pagina di un layout, selezionare il foglio e, nell'elenco delle impostazioni di pagina, selezionare un'impostazione di pagina definita dall'utente oppure selezionare uno o più fogli e fare clic con il pulsante destro del mouse. Fare clic su Modifica impostazione pagina. Nell'elenco delle impostazioni di pagina, selezionare un'impostazione di pagina o Importa per importare le impostazioni di pagina da un altro disegno o un altro modello. Nella finestra di dialogo Importa impostazioni di pagina, selezionare un disegno con una o più impostazioni di pagina. e scegliere Importa. Nell'elenco delle impostazioni di pagina, selezionare un'impostazione di pagina definita dall'utente.
    Nota: Modificare l'impostazione di pagina per ogni layout a seconda dell'output desiderato. Ai fogli dello spazio modello possono essere applicate solo le impostazioni di pagina dello spazio modello. Analogamente, ai fogli dello spazio carta possono essere applicate solo le impostazioni di pagina dello spazio carta.
    • Copiare fogli. Per copiare uno o più fogli di disegno, selezionarli dall'elenco e fare clic con il pulsante destro del mouse. Fare clic su Copia i fogli selezionati. I fogli di disegno copiati vengono aggiunti ed evidenziati alla fine dell'elenco dei fogli. Quando viene copiato un foglio, il rispettivo nome viene creato aggiungendo -Copy(n) alla fine del nome del foglio originale. Se, ad esempio, si crea una copia di un foglio denominato Sanitari, il nome del foglio copiato sarà Sanitari-Copy(1). n viene incrementato di 1 per ogni copia dello stesso foglio effettuata. Creando copie di un foglio, si possono avere impostazioni di pagina diverse e altre impostazioni per lo stesso foglio.
  3. Una volta assemblato e configurato l'elenco dei fogli del disegno in base alle impostazioni desiderate per il gruppo di disegni, fare clic sul pulsante Salva elenco.
  4. Nella casella Nome file della finestra di dialogo Salva elenco con nome, immettere il nome da assegnare all'elenco. Fare clic su Salva.

    L'elenco dei gruppi di disegni verrà salvato come file DSD (Drawing Set Descriptions).