Definisce le unità, l'angolo, la misura dell'angolo, la direzione dell'angolo e l'area del nuovo disegno.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti:
L'Impostazione avanzata contiene invece cinque pagine: Unità, Angolo, Misura angolo, Direzione angolo e Area. Quando la finestra dell'autocomposizione è attiva, è possibile scegliere Avanti e Indietro per passare da una pagina all'altra e scegliere Fine sull'ultima pagina per chiudere l'autocomposizione e creare un nuovo disegno con le impostazioni specificate.
È quindi possibile utilizzare il comando UNITA per modificare le unità, l'angolo, la misura dell'angolo e la direzione dell'angolo e il comando LIMITI per modificare l'area.
Indica il formato e la precisione delle unità, ovvero il modo in cui vengono digitate e visualizzate le coordinate e le misure. In questa pagina sono contenuti gli stessi formati della pagina Unità dell'autocomposizione Impostazione rapida. Per ulteriori informazioni, vedere Specifica di unità e di formati delle unità.
La precisione delle unità specifica il numero di cifre decimali o la dimensione della frazione per la visualizzazione di misure lineari.
Indica il formato in cui vengono digitati e visualizzati gli angoli.
Visualizza i gradi parziali sotto forma decimale.
Visualizza i gradi parziali in minuti e secondi.
Visualizza gli angoli in gradi centesimali.
Visualizza gli angoli in radianti.
Visualizza gli angoli in unità topografiche.
Indica la direzione dell'angolo 0 per l'immissione degli angoli. Quando si immette il valore di un angolo, questo viene misurato in senso orario o antiorario a partire dalla direzione della bussola selezionata in questa pagina. È possibile impostare la direzione oraria o antioraria nella pagina Direzione angolo.
Definisce come angolo 0 la direzione Est della bussola.
Definisce come angolo 0 la direzione Nord della bussola.
Definisce come angolo 0 la direzione Ovest della bussola.
Definisce come angolo 0 la direzione Sud della bussola.
Definisce una direzione diversa da Est, Nord, Ovest o Sud. Digitare un angolo specifico della bussola da utilizzare come angolo 0.
Indica la direzione a partire dall'angolo 0 in cui vengono digitati e visualizzati i valori degli angoli positivi: in senso orario o antiorario.
Indica la larghezza e la lunghezza in scala 1 a 1 dell'oggetto che si desidera disegnare. Quando la griglia è attiva, questa impostazione consente di limitare l'area del disegno coperta da punti di griglia. Quando viene attivato il controllo dei limiti con il comando LIMITI, vengono limitate anche le coordinate che è possibile immettere all'interno dell'area rettangolare. Il comando LIMITI consente di modificare l'area di disegno e attivare o disattivare il controllo dei limiti.