Informazioni sul salvataggio delle impostazioni del programma come profili

È possibile creare e condividere profili che memorizzano le impostazioni del programma per altri utenti o progetti.

Nei profili vengono memorizzate impostazioni quali:

Le informazioni sui profili vengono memorizzate nel registro di sistema e possono essere esportate in un file di testo ARG.

Uso di profili per computer condivisi o progetti diversi

Utilizzare la scheda Profili della finestra di dialogo Opzioni per creare e salvare le impostazioni correnti del programma come profilo. Se si condivide una stazione di lavoro con utenti che adoperano lo stesso nome di login, è possibile ripristinare le proprie opzioni rendendo corrente il profilo. È inoltre possibile creare e salvare profili da utilizzare con progetti differenti. Per default, le opzioni correnti sono memorizzate come <<Profilo senza nome>>. Nella finestra di dialogo Opzioni, vengono visualizzati il nome del profilo corrente oltre che il nome del disegno corrente.

Trasferire profili da un computer all'altro

Dopo aver salvato un profilo, è possibile esportare o importare il file ARG. Questo metodo è utile per copiare, ripristinare o standardizzare in una rete gli ambienti di lavoro basati su un progetto.

Per apportare modifiche al profilo corrente durante una sessione di lavoro e salvarle in un file ARG, è necessario riesportare il profilo. Se quest'ultimo viene esportato con il nome del profilo corrente, il file ARG viene aggiornato automaticamente con le nuove impostazioni.