Fare clic su una vista per visualizzare le relative proprietà.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Visualizza un elenco delle viste disponibili. È possibile espandere ogni nodo, ad eccezione di quello corrente, per visualizzarne le viste.
È possibile scegliere tra le seguenti proprietà:
Visualizza il nome di una vista modello, layout o apparecchio fotografico selezionata.
Per le viste modello e layout, visualizza le categorie di vista (ad esempio, Elevazioni o Sezione dettagli) definite in un disegno o nel gruppo di fogli a cui è associata la vista selezionata.
Solo per le viste layout. Indica se la vista con nome è associata ad una finestra in un foglio di un gruppo di fogli.
Per le viste modello e di layout, visualizza il nome del sistema di coordinate utente salvato con la vista con nome.
Per le viste preimpostate, ripristina il sistema UCS associato quando una vista ortogonale è impostata come corrente. Questa opzione imposta la variabile di sistema UCSORTHO.
Per le viste preimpostate, specifica il sistema di coordinate di base per la definizione della vista ortogonale. La variabile di sistema UCSBASE controlla l'orientamento dei sistemi UCS ortogonali relativi al sistema WCS o ad altri sistemi UCS con nome. Modificando questa impostazione si modifica anche l'orientamento degli UCS ortogonali predefiniti.
Per le viste modello e layout, specifica se le impostazioni di attivazione/disattivazione del layer corrente vengono memorizzate con la vista selezionata.
Consente di specificare la scala di annotazione salvata con la vista.
Solo per le viste modello. Specifica uno stile di visualizzazione da salvare con la vista. Per ulteriori informazioni, vedere Uso di uno stile di visualizzazione per visualizzare il modello.
Per le viste modello il cui stile di visualizzazione non è impostato su Wireframe 2D, consente di specificare la modifica locale dello sfondo (Tinta unita, Sfumato, Immagine o Sole e cielo) applicata alla vista selezionata. Apre la finestra di dialogo Sfondo.
Solo per le viste modello. Visualizza la sezione 3D applicata quando viene ripristinata la vista. Per ulteriori informazioni, vedere PIANOSEZ.
Per le viste modello e layout, visualizza il tipo di vista assegnato alla vista con nome.
Per le viste modello e layout, visualizza il tipo di transizione assegnato alla vista con nome e utilizzato per la relativa riproduzione.
Per le viste modello e layout, visualizza la durata della transizione assegnata alla vista con nome e utilizzata per la relativa riproduzione.
Solo per le viste modello, visualizza il movimento assegnato ad una vista con nome alla quale è stato assegnato il tipo di vista Cinematico.
Per le viste modello e layout, visualizza la quantità di tempo necessaria per la riproduzione dell'animazione.
Solo per le viste modello, visualizza la distanza utilizzata per il tipo di vista Cinematico.
Solo per le viste modello, visualizza la distanza consentita per lo spostamento verso l'alto mediante l'apparecchio fotografico. È applicabile al tipo di movimento Gru su.
Solo per le viste modello, visualizza la distanza consentita per lo spostamento verso il basso mediante l'apparecchio fotografico. È applicabile al tipo di movimento Gru giù.
Solo per le viste modello, visualizza la distanza consentita per lo spostamento in avanti mediante l'apparecchio fotografico. È applicabile al tipo di movimento Gru giù.
Solo per le viste modello, visualizza la distanza consentita per lo spostamento indietro mediante l'apparecchio fotografico. È applicabile al tipo di movimento Gru su.
Solo per le viste modello, visualizza la quantità di rotazione attorno all'asse Z. È applicabile ai tipi di movimento Guarda e Orbita.
Solo per le viste modello, visualizza la quantità di rotazione attorno al piano XY. È applicabile ai tipi di movimento Guarda e Orbita.
Solo per le viste layout, visualizza la distanza consentita durante la panoramica a sinistra e a destra mediante l'apparecchio fotografico. È applicabile al tipo di movimento Pan e zoom.
Solo per le viste layout, visualizza la distanza consentita durante la panoramica in alto e in basso mediante l'apparecchio fotografico. È applicabile al tipo di movimento Pan e zoom.
Solo per le viste layout, visualizza la percentuale consentita per lo zoom in avanti e indietro mediante l'apparecchio fotografico. È applicabile al tipo di movimento Pan e zoom.
Per le viste modello e layout, visualizza la posizione corrente dell'apparecchio fotografico.
Solo per le viste modello, indica se la vista è bloccata sul punto focale. È applicabile ai tipi di movimento Binario e Gru.
Solo per le viste corrente e modello. Visualizza la coordinata X dell'apparecchio fotografico della vista.
Solo per le viste corrente e modello. Visualizza la coordinata Y dell'apparecchio fotografico della vista.
Solo per le viste corrente e modello. Visualizza la coordinata Z dell'apparecchio fotografico della vista.
Solo per le viste corrente e modello. Visualizza la coordinata X del punto di mira della vista.
Solo per le viste corrente e modello. Visualizza la coordinata Y del punto di mira della vista.
Solo per le viste corrente e modello. Visualizza la coordinata Z del punto di mira della vista.
Visualizza l'angolo di rotazione della vista all'interno del piano di visualizzazione, ovvero un piano parallelo allo schermo del monitor.
Specifica l'altezza della vista.
Specifica la larghezza della vista.
Per le viste corrente e modello, specifica se la vista prospettica è attivata.
Per tutte le viste, ad eccezione delle viste layout, specifica la distanza focale in millimetri. Dalla modifica di questo valore dipende quella dell'impostazione Campo visivo.
Per tutte le viste, ad eccezione delle viste layout, specifica il campo visivo orizzontale in unità angolari correnti. Dalla modifica di questo valore dipende quella dell'impostazione Distanza focale.
Specifica il valore di offset per il piano di ritaglio anteriore se per la vista è attivato il ritaglio anteriore.
Specifica il valore di offset per il piano di ritaglio posteriore se per la vista è attivato il ritaglio posteriore.
Consente di impostare le opzioni di ritaglio.
Ripristina la vista selezionata.
Visualizza la finestra di dialogo Proprietà nuova vista / inquadratura o finestra di dialogo Nuova vista.
Aggiorna le informazioni sui layer salvate insieme ad una vista selezionata in base alla visibilità dei layer nella finestra di layout o nello spazio modello corrente.
Visualizza la vista selezionata, con la parte restante dell'area di disegno di colore più chiaro per mostrare i contorni della vista con nome.
Elimina una vista selezionata.