Componenti nella vista 2D - Riferimenti

Nella figura sono illustrate due viste 2D della documentazione modello, una vista di base e una vista di dettaglio, che sono state selezionate facendo clic su di esse.

Bordo della vita del disegno
Definisce l'estensione della vista 2D. Il bordo della vista 2D è visibile solo quando si seleziona la vista o quando si sposta il cursore su di essa.

Perché è importante sapere dove si trova il bordo della vista 2D? Se si desidera selezionare la vista 2D, fare clic in un'area vuota all'interno del bordo del disegno. Se si osserva la vista di dettaglio nell'illustrazione, si può notare che essa contiene un bordo della vista di dettaglio circolare che si estende oltre il bordo della vista 2D. Se si fa clic all'interno del bordo della vista di dettaglio, la vista 2D non viene selezionata a meno che il punto su cui si è fatto clic non si trovi all'interno del bordo della vista 2D.

Grip centrale
Funziona come un gestore che è possibile trascinare per spostare la vista 2D selezionata.

Per default, le viste ortogonali 2D sono vincolate in modo da essere allineate alle viste principali. Se si sposta una vista principale, viene spostata anche la vista derivata per mantenere l'allineamento. Se si sposta una vista derivata, la direzione dello spostamento è limitata per mantenere l'allineamento. Durante lo spostamento della vista derivata, è possibile attivare o disattivare il vincolo di allineamento premendo MAIUSC.

Grip di controllo dinamico
Viene visualizzato un menu contenente valori di scala preimpostati. Selezionare un valore di scala per modificare le proporzioni della vista 2D utilizzando la posizione del grip come punto base. Un segno di spunta indica il valore di scala corrente.