-DEFATT (comando)

Alla riga di comando, crea una definizione di attributo per la memorizzazione dei dati in un blocco.

Un attributo è un oggetto creato e incluso in una definizione di blocco. Gli attributi possono memorizzare dati come numeri parte, nomi di prodotto e così via.

Vengono visualizzati i seguenti messaggi di richiesta:

Modalità attributo

I valori per le impostazioni correnti vengono visualizzati nella cronologia dei comandi. Selezionare un'opzione per attivarla o disattivarla. Al termine della modifica delle impostazioni della modalità, premere INVIO. La variabile di sistema AFLAGS memorizza le impostazioni di modalità correnti e può essere utilizzata per impostare le modalità di default.

Invisibile

Specifica che i valori degli attributi non verranno visualizzati durante l'inserimento del blocco. VISATT ha la priorità sulla modalità Invisibile.

Costante

Assegna agli attributi un valore fisso per l'inserimento di blocchi.

Verifica

Visualizza un messaggio in cui viene chiesto di verificare la correttezza del valore dell'attributo al momento dell'inserimento del blocco.

Preassegna

Imposta l'attributo sul valore di default quando viene inserito un blocco contenente un attributo preassegnato.

Blocca posizione

Blocca la posizione dell'attributo all'interno del riferimento al blocco. In seguito allo sblocco, è possibile spostare l'attributo rispetto al resto del blocco utilizzando la modifica tramite grip, nonché ridimensionare gli attributi multilinea.

Nota: In un blocco dinamico, la posizione di un attributo deve essere bloccata per consentirne l'inclusione nel gruppo di selezione di un'azione.
Annotativo

Specifica che l'attributo è annotativo.

Linee multiple

Specifica che il valore dell'attributo può contenere più righe di testo. Quando si seleziona questa opzione, è possibile specificare una larghezza contorno per l'attributo.

Nome etichetta dell'attributo

Specifica l'etichetta che identifica ogni occorrenza dell'attributo nel disegno. L'etichetta può contenere qualsiasi carattere tranne spazi o punti esclamativi (!). Le lettere minuscole vengono convertite automaticamente in maiuscole.

Nota: È importante verificare che le etichette degli attributi abbiano nomi univoci. Le etichette duplicate verranno visualizzate in rosso nell'Editor attributi avanzato. Tali etichette possono causare problemi durante l'estrazione di dati o se vengono utilizzate nei blocchi dinamici.

Messaggio di richiesta per gli attributi

Specifica il messaggio di richiesta visualizzato durante l'inserimento di un blocco contenente questa definizione di attributo. Se si preme INVIO, l'etichetta dell'attributo viene utilizzata come messaggio di richiesta. Se si attiva la modalità Costante, questo messaggio di richiesta non viene visualizzato.

Nota: Per gli attributi linea singola, è possibile immettere fino a 256 caratteri. Se si desidera inserire spazi all'inizio del messaggio di richiesta o del valore di default, iniziare la stringa con una barra rovesciata (\). Se si desidera che il primo carattere sia una barra rovesciata, iniziare la stringa con due barre inverse.

Valore di default per l'attributo

Specifica il valore di default dell'attributo. Il valore di default dell'attributo viene visualizzato quando nel disegno viene inserito un blocco. Non è obbligatorio specificare un valore di default. Se si attiva la modalità Costante, viene invece visualizzato il messaggio di richiesta Valore attributo.

Quando la modalità Linea multipla è disattivata, -DEFATT visualizza gli stessi messaggi di richiesta del comando TESTO, utilizzando il tag dell'attributo anziché richiedere una stringa di testo.

Il messaggio di richiesta Specificare altezza del testo viene visualizzato solo se lo stile di testo corrente è annotativo.

Nota: Per gli attributi linea singola, è possibile immettere fino a 256 caratteri. Se si desidera inserire degli spazi all'inizio del messaggio di richiesta o del valore di default, iniziare la stringa con una barra inversa (\). Se si desidera che il primo carattere sia una barra rovesciata, iniziare la stringa con due barre inverse.

Quando la modalità Linea multipla è attivata, -DEFATT visualizza diversi messaggi di richiesta utilizzati dal comando TESTOM.

Valore attributo (modalità Costante)

Specifica il valore di un attributo costante. Questo messaggio di richiesta viene visualizzato solo se si attiva la modalità Costante.

-DEFATT visualizza quindi gli stessi messaggi di richiesta del comando TESTO, utilizzando l'etichetta dell'attributo anziché richiedere una stringa di testo.

Quando la modalità Linea multipla è attivata, -DEFATT visualizza diversi messaggi di richiesta utilizzati dal comando TESTOM.

Posizione dell'attributo multilinea (modalità Linea multipla)

Specifica il primo angolo della casella di delimitazione per il testo su più righe. La posizione viene utilizzata come punto iniziale per l'attributo.

Angolo opposto (modalità Linea multipla)

Mentre si trascina il dispositivo di puntamento per specificare l'angolo opposto, viene visualizzato un rettangolo che indica la posizione e la larghezza del testo multilinea. La freccia all'interno del rettangolo indica la direzione del flusso di testo.