Informazioni sull'importazione di testo da file esterni

Per inserire nei disegni file di testo in formato TXT o RTF creati con elaboratori di testo, è possibile importare il testo o trascinare l'icona di un file da Esplora risorse.

L'importazione di file TXT o RTF da altre fonti consente la massima flessibilità. ad esempio creando un file di note standard da includere nei disegni. Il testo importato diventa un oggetto di testo multilinea che è possibile modificare e riformattare. Il testo importato da un file TXT eredita lo stile di testo corrente. Il testo importato da un file RTF eredita il nome dello stile corrente ma conserva i font e il formato originali. I file di testo importati non possono essere superiori a 256 KB e devono avere l'estensione .txt o .rtf.

Se si trascina un file di testo in un disegno, la larghezza del testo è determinata dalle interruzioni di riga e dai ritorni a capo presenti nel documento originale. Quando si trascina un file RTF in un disegno, il testo viene inserito come oggetto OLE.

Se si ricorre agli Appunti per incollare testo da un'altra applicazione, il testo diventa un oggetto OLE. Se si utilizzano gli Appunti per incollare il testo di un altro file, il testo verrà inserito come un riferimento di blocco e manterrà il proprio stile di testo originale.

Se si utilizzano gli Appunti per incollare il testo da un'altra applicazione, il testo viene incollato come formattato o non formattato in base all'origine dati. Se si utilizzano gli Appunti per incollare il testo da un altro file di disegno, il testo verrà inserito come riferimento di blocco e manterrà la propria formattazione originale.