Consente di specificare le impostazioni relative alla griglia e allo snap.
Attiva o disattiva la modalità snap. Per attivare o disattivare la modalità snap è anche possibile fare clic su Modalità snap sulla barra di stato, premere F9 oppure utilizzare la variabile di sistema SNAPMODE.
Controlla una griglia rettangolare invisibile di posizioni di snap che limitano lo spostamento del cursore a intervalli X e Y specificati.
Specifica l'intervallo di snap nella direzione X. Il valore specificato deve essere un numero reale positivo. (Variabile di sistema SNAPUNIT)
Specifica l'intervallo di snap nella direzione Y. Il valore specificato deve essere un numero reale positivo. (Variabile di sistema SNAPUNIT)
Forza gli intervalli X e Y sugli stessi valori per l'intervallo di snap e la spaziatura della griglia. Gli intervalli di snap possono essere diversi dagli intervalli di spaziatura della griglia.
Controlla la distanza degli incrementi di PolarSnap™.
Imposta l'intervallo di incremento dello snap quando si seleziona l'opzione PolarSnap in Tipo e stile Snap. (Variabile di sistema POLARDIST)
Se questo valore è pari a 0, l'intervallo di PolarSnap viene impostato automaticamente su Intervallo X di snap. L'impostazione Distanza polare viene utilizzata in combinazione con il puntamento polare e/o con il puntamento snap ad oggetto. Se nessuna delle funzioni di puntamento è abilitata, l'impostazione Distanza polare non ha effetto.
Imposta lo stile e il tipo di snap.
Imposta il tipo di snap su Griglia. Quando si specificano punti, il cursore esegue lo snap lungo i punti griglia orizzontali e verticali. (Variabile di sistema SNAPTYPE)
Imposta lo stile di snap sulla modalità di snap rettangolare standard. Quando il tipo di snap è impostato su Griglia e la modalità di snap è attivata, il cursore esegue lo snap ad una griglia di snap rettangolare. (Variabile di sistema SNAPSTYL)
Imposta lo stile di snap sulla modalità di snap assonometrico. Quando il tipo di snap è impostato su Griglia e la modalità di snap è attivata, il cursore esegue lo snap ad una griglia di snap assonometrica. (Variabile di sistema SNAPSTYL)
Imposta il tipo di snap su Polare. Quando la modalità Snap è attiva e si specificano dei punti con il puntamento polare attivato, il cursore esegue lo snap lungo angoli di allineamento polare impostati sulla scheda Puntamento polare relativa al punto per il puntamento polare iniziale. (Variabile di sistema SNAPTYPE)
Attiva o disattiva la griglia. Per attivare o disattivare la modalità griglia è anche possibile fare clic su Griglia sulla barra di stato, premere F7 oppure utilizzare la variabile di sistema GRIDMODE.
Imposta lo stile della griglia negli ambienti 2D. È possibile impostare questa opzione anche mediante la variabile di sistema GRIDSTYLE.
Imposta lo stile di griglia a punti per lo spazio modello 2D. (Variabile di sistema GRIDSTYLE)
Imposta lo stile di griglia a punti per l'Editor blocchi. (Variabile di sistema GRIDSTYLE)
Imposta lo stile di griglia a punti per i fogli e le schede di layout. (Variabile di sistema GRIDSTYLE)
Controlla la visualizzazione di una griglia che consente di determinare le distanze.
Specifica la spaziatura della griglia nella direzione X. Se questo valore è pari a 0, la griglia viene impostata automaticamente sull'intervallo X di snap. (Variabile di sistema GRIDUNIT)
Specifica la spaziatura della griglia nella direzione Y. Se questo valore è pari a 0, la griglia viene impostata automaticamente sull'intervallo Y di snap. (Variabile di sistema GRIDUNIT)
Specifica la frequenza delle linee principali della griglia in confronto a quelle secondarie. (Variabile di sistema GRIDMAJOR)
Controlla l'aspetto delle linee della griglia.
Limita la densità della griglia quando si esegue lo zoom in allontanamento. (Variabile di sistema GRIDDISPLAY)
Genera ulteriori linee della griglia con una spaziatura più ravvicinata quando si esegue lo zoom in avvicinamento. La frequenza di tali linee della griglia è determinata dalla frequenza delle relative linee principali. (Variabili di sistema GRIDDISPLAY e GRIDMAJOR)
Visualizza la griglia al di là dell'area specificata dal comando LIMITI. (Variabile di sistema GRIDDISPLAY)
Modifica il piano della griglia in base al piano XY del sistema UCS dinamico. (Variabile di sistema GRIDDISPLAY)
Questa opzione non è disponibile in AutoCAD LT.