Come trascinare i modelli di tratteggio nel disegno corrente con DesignCenter

  1. Fare clic su scheda Inseriscigruppo Contenuto DesignCenter. Trova
    Nota: In questa procedura viene descritto come utilizzare DesignCenter per trascinare i modelli di tratteggio nei disegni. È possibile trascinare i modelli di tratteggio anche da una tavolozza degli strumenti.
  2. Nella barra degli strumenti di DesignCenter, fare clic su Cerca.
  3. Nella finestra di dialogo di ricerca, effettuare le seguenti operazioni:
    • Dall'elenco a discesa Cerca, selezionare File modello di tratteggio.
    • Nella casella In, selezionare l'unità in cui è installato il programma.
    • Verificare che sia selezionata l'opzione Cerca nelle sottocartelle.
    • Nella scheda File modello di tratteggio, nella sezione Cerca il nome, immettere un asterisco (*).
  4. Fare clic su Cerca.
    Nota: Per accedere con facilità al file, è possibile aggiungerlo ai Preferiti. Selezionare il file e fare clic sul pulsante Preferiti. Nella cartella Preferiti in Cartelle di DesignCenter verrà visualizzato un collegamento al file PAT.
  5. Nei risultati della ricerca, fare doppio clic sul file per caricare i modelli di tratteggio nell'area del contenuto di DesignCenter.
  6. (Facoltativo) Fare clic con il pulsante destro del mouse su un modello per visualizzare un menu di scelta rapida contenente le seguenti opzioni:
    • TRATTEGGIO. Consente di aprire la finestra di dialogo Tratteggio e sfumatura.
    • Copia. Consente di memorizzare il modello di tratteggio negli Appunti.
    • Crea tavolozza degli strumenti. Consente di creare una nuova tavolozza degli strumenti che contiene il modello selezionato.
  7. Trascinare un modello di tratteggio dall'area del contenuto di DesignCenter ad un'area chiusa nel disegno o in una tavolozza di strumenti.
    Nota: Se il valore di scala del modello di tratteggio è troppo alto o troppo basso, viene visualizzato un messaggio di errore. Per regolare la scala di un modello di tratteggio, selezionare il modello per visualizzare la finestra di dialogo Edita tratteggio. Se la barra multifunzione è chiusa, utilizzare la tavolozza Proprietà o il comando EDITATRATT.