Consente di formattare un oggetto testo in più colonne.
È possibile specificare la larghezza e l'altezza delle colonne e della spaziatura tra le colonne, nonché il numero di colonne. Per modificare la larghezza e l'altezza delle colonne, è possibile utilizzare la funzionalità di modifica tramite grip.
Per creare più colonne, è necessario partire sempre da una singola colonna. A seconda della modalità colonne scelta, esistono due diversi sistemi di creazione e modifica delle colonne, ovvero la modalità statica e quella dinamica.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Non vengono specificate colonne per l'oggetto testo corrente.
Imposta la modalità Colonne dinamiche per l'oggetto testo corrente. Le colonne dinamiche sono basate sul testo. La regolazione delle colonne influisce sul flusso di testo da cui dipende l'aggiunta o la rimozione delle colonne stesse. Le opzioni disponibili sono Altezza automatica e Altezza manuale.
Imposta la modalità Colonne statiche per l'oggetto testo corrente. È possibile specificare la larghezza e l'altezza totali dell'oggetto testo, nonché il numero di colonne. Tutte le colonne condividono la stessa altezza e sono allineate su entrambi i lati.
Inserisce un'interruzione di colonna manuale.
Visualizza la finestra di dialogo Impostazioni colonna.