Come modificare la forma di un oggetto di tratteggio

Per ridefinire la forma di un oggetto di tratteggio associativo, modificare i relativi oggetti del contorno. Per ridefinire la forma di un tratteggio non associativo o non delimitato, modificare l'oggetto di tratteggio stesso.

Modificare la forma degli oggetti di tratteggio associativo

Per modificare le estensioni di un oggetto di tratteggio associativo, selezionare uno o più oggetti del contorno e modificarli come qualsiasi altro oggetto.
Suggerimento: Per visualizzare tutti gli oggetti in un contorno complesso, espandere il gruppo Contorni e fare clic su Visualizza oggetti contorno.
Nota: Se si modificano gli oggetti del contorno di un tratteggio associativo e il risultato è un contorno chiuso, il tratteggio associato viene aggiornato automaticamente. Se le modifiche portano alla creazione di un contorno aperto, l'associatività del tratteggio al contorno viene persa e il tratteggio rimane invariato.

Modificare la forma degli oggetti di tratteggio non associativo (non delimitato)

Quando si seleziona un tratteggio non associativo, lungo il tratteggio vengono visualizzati grip multifunzione. È possibile utilizzare questi grip per modificare le estensioni e alcune proprietà di tratteggio.

Nota: Per modifiche estese, è possibile utilizzare il comando TAGLIA per ridurre l'area occupata da un tratteggio oppure ESPLODI per scomporre un tratteggio negli oggetti che lo compongono.