Come gestire il livello di dettaglio e la dimensione dei punti delle nuvole di punti
Come controllare il numero di punti visualizzati e la dimensione dei punti per gestire le prestazioni del programma e ridurre il disturbo visivo.
Impostare la dimensione dei punti per la nuvola di punti
Selezionare una o più nuvole di punti. Nella scheda contestuale Nuvola di punti, gruppo Display, trascinare il dispositivo di scorrimento Dimensione punti sul valore desiderato. Per ridurre il livello di dettaglio e rendere più veloce la visualizzazione, impostare un valore maggiore per la dimensione dei punti.
Per questa impostazione è possibile utilizzare anche la variabile di sistema POINTCLOUDPOINTSIZE.
Trova
Impostare il livello di dettaglio delle nuvole di punti
Selezionare una o più nuvole di punti. Nella scheda contestuale Nuvola di punti, gruppo Grafica, trascinare il dispositivo di scorrimento Livello di dettaglio sul valore desiderato. Per visualizzare un numero inferiore di punti e rendere più veloce la visualizzazione, impostare un valore minore per il livello di dettaglio. Trova
Per questa impostazione è possibile utilizzare anche la variabile di sistema POINTCLOUDLOD.
Impostare il numero massimo di punti nel disegno
È possibile modificare questo valore con la variabile di sistema POINTCLOUDPOINTMAX. L'aumento del limite migliora la fedeltà visiva delle nuvole di punti. La riduzione del limite migliora le prestazioni del sistema.