Informazioni sulla creazione di strumenti per la creazione di blocchi personalizzati

Utilizzare le tavolozze di creazione dei blocchi per creare strumenti personalizzati con i quali generare blocchi dinamici.

Come con altri tipi di tavolozze degli strumenti, è possibile utilizzare le tavolozze di creazione dei blocchi anche per aggiungere parametri e azioni utilizzati di frequente alla definizione di blocco dinamico.

Uso dei gruppi di parametri

Utilizzare la scheda Gruppi di parametri della tavolozza di creazione dei blocchi per aggiungere alla definizione di blocco dinamico le coppie di parametri e azioni più comuni.

Quando si aggiunge per la prima volta un gruppo di parametri alla definizione di blocco dinamico, viene visualizzata un'icona di avviso di colore giallo accanto a ciascuna azione. Ciò indica che è necessario associare un gruppo di selezione a ciascuna azione. Facendo doppio clic sull'icona di avviso di colore giallo, o utilizzando il comando GRUPPOAZIONEBLOC, e seguendo i messaggi della riga di comando, è possibile associare l'azione ad un gruppo di selezione.

Nota: Quando si inserisce un gruppo di parametri di controllo dinamico e si fa doppio clic sull'icona di avviso di colore giallo, viene visualizzata la finestra di dialogo Tabella di controllo dinamico proprietà. Le azioni di controllo dinamico vengono associate ai dati aggiunti alla tabella, non ad un gruppo di selezione.

Modificare le proprietà degli strumenti

Nella finestra di dialogo Proprietà strumento, a cui è possibile accedere dalla tavolozza di creazione dei blocchi scegliendo Proprietà dal menu di scelta rapida, è possibile modificare le seguenti proprietà degli strumenti personalizzati:

Nota: Non è possibile trascinare parametri e azioni dall'Editor blocchi ad una tavolozza degli strumenti standard.