L'aspetto della tabella è definito dal relativo stile. È possibile utilizzare lo stile di tabella di default, STANDARD, o creare stili di tabella personalizzati.
Quando si crea un nuovo stile di tabella, è possibile specificare una tabella iniziale, ovvero una tabella del disegno che viene utilizzata come esempio per la formattazione del nuovo stile di tabella. Dopo aver selezionato una tabella, è possibile specificare la struttura e il contenuto da copiare dalla tabella allo stile di tabella.
In fase di inserimento di una nuova tabella, è possibile creare stili di cella e applicarli ad uno stile di tabella. Uno stile di tabella può specificare stili di cella diversi per ciascun tipo di riga per visualizzare un aspetto e una giustificazione diversi per testo e griglie. Gli stili di cella vengono definiti quando viene inserita una tabella. Lo stile di tabella STANDARD, ad esempio, contiene uno stile di cella costituito da celle unite con testo centrato. Questo stile di cella, denominato Titolo, può essere specificato come stile di cella della prima riga della tabella. In questo modo viene creata una riga titolo nella parte superiore della nuova tabella.
La tabella può essere letta dall'alto verso il basso o viceversa. Il numero di colonne e righe è quasi illimitato.
Le proprietà dei bordi di uno stile di cella di tabella definiscono la visualizzazione delle griglie che suddividono la tabella in celle. I bordi della riga del titolo, della riga delle intestazioni di colonna e delle righe dei dati possono presentare impostazioni diverse per il colore e lo spessore di linea ed essere visualizzate o meno. Quando si selezionano le opzioni dei bordi, viene aggiornata l'immagine in anteprima Stile cella nell'angolo in basso a destra della finestra di dialogo Stile tabella.
L'aspetto del testo delle celle della tabella è controllato dallo stile di testo specificato nello stile di cella corrente. È possibile utilizzare qualsiasi stile di tabella in un disegno o crearne uno novo. Per copiare gli stili delle tabelle da altri disegni è anche possibile utilizzare DesignCenter.
È possibile definire i dati e la formattazione per qualsiasi stile di cella all'interno di uno stile di tabella. È inoltre possibile sovrascrivere i dati e la formattazione di celle specifiche, ad esempio impostare la formattazione di tutte le righe delle intestazioni di colonna in modo che il testo venga visualizzato con caratteri maiuscoli, quindi selezionare una singola cella della tabella in cui il testo deve essere visualizzato in caratteri minuscoli. Il tipo di dati visualizzati in una riga e la relativa formattazione sono controllati dalle opzioni di formattazione selezionate nella finestra di dialogo Formato cella tabella.