Vengono visualizzate le opzioni seguenti:
Imposta delle opzioni per i valori di attributo associati ad un blocco quando tale blocco viene inserito in un disegno.
I valori di default vengono memorizzati nella variabile di sistema AFLAGS. La modifica delle impostazioni di AFLAGS influisce sulla modalità di default delle nuove definizioni dell'attributo, senza modificare le definizioni dell'attributo esistenti.
Specifica che i valori degli attributi non vengano visualizzati o stampati quando viene inserito il blocco. La variabile di sistema ATTDISP ignora la modalità Invisible.
Assegna agli attributi un valore fisso quando si inserisce il blocco. Questa impostazione viene utilizzata per informazioni permanenti.
Visualizza un messaggio in cui viene chiesto di verificare la correttezza del valore dell'attributo al momento dell'inserimento del blocco.
Imposta l'attributo sul valore di default senza visualizzare un messaggio di richiesta quando si inserisce il blocco. L'opzione Preassegna si applica solo quando i messaggi di richiesta relativi ai valori degli attributi sono impostati in modo da essere visualizzati alla riga di comando (ATTDIA è impostata su 0).
Blocca la posizione dell'attributo all'interno del riferimento al blocco. In seguito allo sblocco, è possibile spostare l'attributo rispetto al resto del blocco utilizzando la modifica tramite grip, nonché ridimensionare gli attributi multilinea.
Specifica che il valore dell'attributo può contenere più righe di testo e consente di specificare una larghezza per il contorno dell'attributo.
Imposta i dati dell'attributo.
Specifica il nome con cui identificare l'attributo. Immettere l'etichetta dell'attributo utilizzando qualsiasi combinazione di caratteri, ad eccezione degli spazi. Le lettere minuscole vengono convertite automaticamente in maiuscole.
Specifica il messaggio di richiesta visualizzato durante l'inserimento di un blocco contenente la definizione di attributo.
Se non si immette alcuna richiesta, verrà utilizzata come tale l'etichetta dell'attributo. Se nell'area Modalità è selezionata la casella di controllo Costante, l'opzione Messaggio non è disponibile.
Specifica il valore di default dell'attributo.
Visualizza la finestra di dialogo Campo dati, in cui è possibile inserire un campo dati come valore o parte del valore di un attributo.
Quando si seleziona la modalità Linea multipla, viene visualizzato un editor di modifica diretta del testo con un righello e una barra degli strumenti per la formattazione del testo. La variabile di sistema ATTIPE controlla se viene visualizzata la versione abbreviata o la versione completa della barra degli strumenti Formattazione testo.
Specifica la posizione dell'attributo. Immettere i valori delle coordinate o selezionare Specifica sullo schermo, quindi utilizzare il dispositivo di puntamento per specificare la posizione dell'attributo rispetto ad altri oggetti.
Visualizza un messaggio di richiesta del punto iniziale alla chiusura della finestra di dialogo. Utilizzare il dispositivo di puntamento per specificare la posizione dell'attributo rispetto ad altri oggetti.
Specifica la coordinata X del punto di inserimento dell'attributo.
Specifica la coordinata Y del punto di inserimento dell'attributo.
Specifica la coordinata Z del punto di inserimento dell'attributo.
Imposta la giustificazione, lo stile, l'altezza e la rotazione del testo dell'attributo.
Specifica la giustificazione del testo dell'attributo.
Specifica uno stile di testo predefinito per il testo dell'attributo. Vengono visualizzati gli stili di testo caricati al momento corrente.
Specifica che l'attributo è annotativo. Se il blocco è annotativo, l'attributo corrisponderà all'orientamento del blocco.
Specifica l'altezza del testo dell'attributo. Digitare un valore o scegliere Altezza per specificare un'altezza con il dispositivo di puntamento. L’altezza viene misurata a partire dall’origine della posizione specificata.
Se si seleziona uno stile di testo con un valore di altezza fisso diverso da 0.0 oppure si seleziona Allinea dall'elenco Giustificazione, l'opzione Altezza non è disponibile.
Specifica l'angolo di rotazione del testo dell'attributo. Digitare un valore o scegliere Rotazione per specificare un angolo di rotazione con il dispositivo di puntamento. L'angolo di rotazione viene misurato a partire dall'origine della posizione specificata.
Se si seleziona Allinea o Adatta dall'elenco Giustificazione, l'opzione Rotazione non è disponibile.
Specifica la lunghezza massima delle righe di testo in un attributo multilinea prima del ritorno a capo. Un valore pari a 0,000 indica che non è prevista alcuna restrizione sulla lunghezza di una riga di testo.
Questa opzione non è disponibile per gli attributi a riga singola.
Posiziona l'etichetta dell'attributo immediatamente al di sotto dell'attributo precedentemente definito.
Se in precedenza non è stata creata alcuna definizione di attributo, questa opzione non è disponibile.