Quando si utilizzano i disegni di AutoCAD, AutoCAD LT assicura una totale compatibilità. È tuttavia necessario comprendere come AutoCAD LT gestisca le funzionalità solo di AutoCAD.
In AutoCAD, è possibile inserire campi di variabili Lisp che non sono disponibili in AutoCAD LT. Tuttavia, i disegni creati in AutoCAD contenenti variabili Lisp possono essere aperti senza errori in AutoCAD LT. Viene visualizzato il valore memorizzato nella cache.
In AutoCAD, è possibile utilizzare un sistema UCS diverso in ciascuna finestra dello stesso file di disegno. In AutoCAD LT è invece possibile utilizzare un solo UCS in un unico file di disegno.
Quando si apre un file di disegno di AutoCAD con AutoCAD LT, quest'ultimo utilizza solo l'UCS della finestra corrente. Se il disegno viene modificato con AutoCAD LT, quindi salvato e aperto nuovamente in AutoCAD, è probabile che si notino alcune variazioni negli UCS.
In AutoCAD, gli stili di visualizzazione forniscono le opzioni di ombreggiatura e wireframe degli oggetti presenti nella finestra corrente. AutoCAD LT non supporta gli stili di visualizzazione. Il comando MODOOMBRA di AutoCAD LT fornisce solo le opzioni Wireframe 2D e Nascosto. È possibile utilizzare MODOOMBRA in AutoCAD LT per disattivare gli stili di visualizzazione nelle finestre create in AutoCAD. In questo modo, la geometria sottostante viene visualizzata e diventa più facile modificare i disegni e utilizzare la geometria con strumenti per il disegno di precisione quali gli snap ad oggetto.
Alcuni disegni presentano requisiti di progettazione che vengono incorporati nel disegno mediante i vincoli. L'applicazione di vincoli assicura che tali requisiti vengano rispettati durante la sperimentazione di varie opzioni di progettazione.
Gli oggetti vincolati si comportano in modo prevedibile quando vengono modificati o spostati. Quando si cambia un valore, tutti gli oggetti correlati cambiano automaticamente; ciò consente di eseguire cicli di progettazione in modo semplice ed efficace.
Esistono due tipi principali di vincoli: geometrici e dimensionali.
Utilizzare le barre dei vincoli per visualizzare i vincoli geometrici applicati agli oggetti. Tali barre sono visibili solo quando si posiziona il cursore sui nodi evidenziati.
I vincoli dimensionali principali sono di tipo dinamico, annotativo oppure di riferimento.
Quando si posiziona il cursore su un oggetto vincolato, viene visualizzato un glifo per indicare la presenza di vincoli.
In AutoCAD LT è possibile eseguire le seguenti operazioni:
In AutoCAD, è possibile utilizzare l'Editor blocchi per aggiungere nuovi parametri del vincolo ai blocchi dinamici. In AutoCAD LT, è possibile aprire disegni che contengono una definizione di blocco con vincoli geometrici e dimensionali oppure una tabella di proprietà del blocco; non è tuttavia possibile aggiungere nuovi parametri alla definizione di blocco.
Quando si utilizzano blocchi dinamici vincolati nell'Editor blocchi di AutoCAD LT, è possibile eliminare i vincoli oppure modificarne i valori; non è tuttavia possibile aggiungere vincoli nell'Editor blocchi. Quando l'Editor blocchi è attivo, è possibile gestire i vincoli mediante la scheda Parametrico.
Sebbene non sia possibile indicizzare o associare una nuvola di punti in AutoCAD LT, è possibile aprire i disegni contenenti nuvole di punti creati in AutoCAD. Quando il file di una nuvola di punti associata viene sbloccato, è possibile selezionare la nuvola di punti tramite il grip visualizzato in corrispondenza del centroide della nuvola di punti.
Impostare la variabile di sistema PERSPECTIVE su 0 per disattivare la vista prospettica in un disegno AutoCAD aperto in AutoCAD LT. Non è possibile attivare la vista prospettica in un disegno aperto in AutoCAD LT.