È possibile utilizzare gli snap ad oggetto per individuare i punti o le lavorazioni dedotte sui segmenti di nuvole di punti. Queste lavorazioni dedotte includono segmenti piani, spigoli o punti.
È possibile utilizzare gli snap ad oggetto 3D quando si lavora con le nuvole di punti. Alcuni di questi snap ad oggetto richiedono i dati di segmentazione nel file di scansione, ottenuti durante l'elaborazione di Autodesk ReCap. Quando sono attivati gli snap ad oggetto della nuvola di punti, potrebbero essere evidenziati segmenti piani o cilindrici e viene visualizzato un glifo in corrispondenza del punto dello snap ad oggetto rilevato. Ogni snap ad oggetto 3D per le nuvole di punti visualizza un glifo differente ed evidenzia i segmenti.
Le impostazioni relative agli snap ad oggetto possono essere controllate mediante il menu a comparsa Snap ad oggetto 3D sulla barra di stato.
È possibile eseguire lo snap ad un punto in una nuvola di punti indipendentemente dalla disponibilità dei dati di segmentazione risultanti dall'elaborazione di ReCap.
Quando un punto appartiene ad un segmento piano, è possibile eseguire lo snap al piano di tale segmento. Il segmento piano viene visualizzato al momento dell'acquisizione del punto se l'evidenziazione dei segmenti è attivata.
Se una nuvola di punti contiene dati di segmentazione risultanti dall'elaborazione di ReCap, è possibile eseguire lo snap ad un punto perpendicolare ad un segmento piano.
Se una nuvola di punti contiene dati di segmentazione risultanti dall'elaborazione di ReCap, è possibile eseguire lo snap ad un punto sulla linea d'asse di un segmento cilindrico.
Se la nuvola di punti contiene dati di segmentazione risultanti dall'elaborazione di ReCap, è possibile eseguire lo snap all'intersezione di 3 segmenti piani per individuare l'angolo.
Se una nuvola di punti contiene dati di segmentazione risultanti dall'elaborazione di ReCap, è possibile eseguire lo snap ad un punto sull'intersezione lineare di due segmenti piani. I due segmenti piani intersecanti verranno visualizzati durante l'acquisizione del punto su uno spigolo.
Se una nuvola di punti contiene dati di segmentazione risultanti dall'elaborazione di ReCap, è possibile eseguire lo snap ad uno spigolo della nuvola di punti. I due segmenti piani che definiscono lo spigolo verranno visualizzati durante l'acquisizione del punto perpendicolare allo spigolo.