Le multilinee sono costituite da linee parallele, dette elementi.
Quando si disegna una multilinea, è possibile utilizzare lo stile STANDARD, che include due elementi, oppure specificare uno stile creato in precedenza. È possibile modificare la giustificazione o la scala della multilinea anche prima di disegnarla.
La giustificazione delle multilinee determina il lato del cursore dal quale verrà disegnata la multilinea o se verrà centrata rispetto al cursore.
La scala della multilinea controlla lo spessore complessivo della multilinea mediante le unità correnti. La scala della multilinea non influenza quella del tipo di linea. Di conseguenza, se si modifica la scala della multilinea, può essere necessario apportare le stesse modifiche alla scala del tipo di linea per evitare che punti o lineette vengano ridimensionati in modo non corretto.
È possibile creare stili con nome per le multilinee, in modo da controllare il numero di elementi e le proprietà di ciascun elemento. Le proprietà delle multilinee includono:
Gli elementi con un offset positivo vengono visualizzati su un lato del centro della multilinea, mentre quelli con un offset negativo vengono visualizzati sull'altro lato del centro della multilinea