Informazioni sull'aggiornamento dei dati estratti

Grazie all'aggiornamento, non diventano obsoleti rispetto all'origine dati. È possibile aggiornare manualmente i dati estratti, a prescindere che il relativo output venga inviato a una tabella di estrazione dati o a un file esterno, oppure ricevere una notifica visualizzata quando vengono utilizzati comandi come SALVA o STAMPA. È possibile quindi aggiornare la tabella dalla finestra di dialogo Estrazione dati - Tabella obsoleta.

Nota: I dati estratti in file esterni non vengono controllati per verificare se sono aggiornati rispetto all'origine dati e non viene visualizzata alcuna notifica.

Aggiornamento manuale dei dati estratti

Se i disegni utilizzati per l'estrazione dati sono stati modificati, è possibile aggiornare i dati manualmente.

Per aggiornare i dati estratti in un file esterno, utilizzare l'Estrazione guidata dati e specificare il file DXE utilizzato per l'estrazione.

Nota: Il file .dxe viene salvato con il nome e il percorso specificati durante la creazione di una nuova estrazione dati.

Utilizzando il file di estrazione dati (DXE), è possibile anche modificare un'estrazione dati esistente per aggiungere o rimuovere disegni o oggetti oppure selezionare proprietà diverse da cui estrarre i dati. Dopo l'aggiornamento, le tabelle che fanno riferimento allo stesso file DXE riflettono le modifiche apportate, anche se tali tabelle sono incluse in altri disegni.

Aggiornamento automatico dei dati estratti

Quando in una fonte dati vengono modificate le informazioni relative ai dati estratti in una tabella, viene visualizzata una notifica per indicare che i dati non sono più aggiornati. La notifica non avviene con le tabelle di estrazione degli attributi. A seconda dell'impostazione della variabile di sistema DXEVAL, la finestra di dialogo Estrazione dati - Tabella obsoleta viene visualizzata in caso di utilizzo di determinati comandi, ad esempio APRI o SALVA. Per default, DXEVAL è impostata per il controllo dello stato di aggiornamento dei dati estratti senza eseguire l'aggiornamento automatico quando vengono utilizzati i comandi STAMPA o ETRANSMIT.

Attenzione: Quando DXEVAL = 8 (aggiornamento in fase di pubblicazione) e BACKGROUNDPLOT è impostata su 2 o 3, verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento in caso di pubblicazione dei file. Le tabelle del file DWF, tuttavia, non verranno aggiornate. Per includere nei file pubblicati aggiornamenti di tabella, impostare BACKGROUNDPLOT su 0 oppure su 1.

È possibile impostare l'aggiornamento automatico con i seguenti comandi: SALVA, STAMPA, PUBBLICA o ETRANSMIT. Quando l'aggiornamento automatico è attivato, viene verificato automaticamente se i dati estratti sono aggiornati rispetto all'origine dati. In caso contrario, il processo di aggiornamento viene eseguito automaticamente. Con i comandi STAMPA o ETRANSMIT, l'estrazione dati viene aggiornata prima della stampa o della trasmissione elettronica dei disegni, che non vengono salvati.

Quando si aprono più disegni contemporaneamente, e DXEVAL è impostata in ciascuno di essi in modo da verificare la presenza di aggiornamenti quando si esegue il comando APRI, per ogni disegno contenente una tabella di estrazione dati obsoleta viene visualizzata la finestra di dialogo Estrazione dati - Tabella obsoleta. È inoltre possibile scegliere di aggiornare il disegno o di ignorare tutti gli aggiornamenti.

È possibile eseguire l'aggiornamento della tabella di estrazione dati in un secondo momento dal menu di scelta rapida.

Se le celle di una tabella di estrazione dati vengono modificate in una release precedente del programma, quando vengono aperte nella versione corrente risultano sbloccate. Quando la tabella viene aggiornata nella release corrente, viene visualizzata una finestra di dialogo che indica che alcune celle sono state sovrascritte. È possibile scegliere di sovrascrivere o saltare le celle durante l'aggiornamento.

Nota: È consigliabile attivare la notifica prima di un'operazione finale di salvataggio, stampa, pubblicazione, trasmissione elettronica o archiviazione.

Aggiornare le tabelle di estrazione degli attributi

È possibile aggiornare il contenuto di una tabella creata mediante l'Estrazione guidata attributi. Prima di poter aggiornare un'estrazione di attributi, la tabella deve essere convertita in una tabella di estrazione dati.

Nota: Dopo la conversione in tabella di estrazione dati, la larghezza e l'altezza delle colonne della tabella non vengono conservate.