Informazioni sul salvataggio di un'immagine di rendering

Salva un'immagine sottoposta a rendering in una finestra, nella finestra Render o in un file.

A seconda delle impostazioni di rendering correnti, il processo di rendering può richiedere molto tempo. Tuttavia, la rivisualizzazione di un'immagine precedentemente sottoposta a rendering è immediata.

Per salvare un'immagine di rendering, è possibile

Dopo aver salvato un'immagine, è possibile

Esecuzione di rendering direttamente in un file

La vista del modello corrente può essere sottoposta a rendering direttamente in un file e ignorare lo schermo. Uno dei vantaggi di questa operazione consiste nel fatto che il rendering può essere eseguito con risoluzioni maggiori di quelle supportate dalla configurazione dello schermo. L'immagine di rendering può quindi essere visualizzata in altri sistemi che supportano risoluzioni maggiori. È possibile eseguire il rendering direttamente in un file attivando l'opzione Salva automaticamente immagine di rendering e impostando la posizione del file e il nome per l'immagine nella finestra di dialogo Impostazioni output rendering in base a dimensioni. Le immagini sottoposte a rendering vengono salvate in uno dei diversi formati di file disponibili, ad esempio BMP, TGA, TIF, JPG e PNG. A seconda del formato di file selezionato, è possibile scegliere tra una vasta gamma di intensità del colore o della scala di grigi.

Salvataggio del rendering eseguito nella finestra grafica

Un'area rettangolare di un modello può essere sottoposta a rendering nella finestra corrente. Dopo aver eseguito il rendering di un modello in una finestra, utilizzare il comando SALVAIMM per salvare l'immagine visualizzata in uno dei diversi formati di file disponibili, ad esempio BMP, TGA, TIF, JPG e PNG. A seconda del formato di file selezionato, è possibile scegliere tra una vasta gamma di intensità del colore o della scala di grigi.

Salvataggio del rendering eseguito nella finestra Render

Se la destinazione del rendering è la finestra Render, è possibile salvare l'immagine o una copia di essa in uno dei diversi formati di file disponibili, ad esempio BMP, TGA, TIF, JPG e PNG. A seconda del formato di file selezionato, è possibile scegliere tra una vasta gamma di intensità del colore o della scala di grigi.