Informazioni sulle azioni di controllo dinamico

Le tabelle di controllo dinamico associano i valori dei parametri del riferimento di blocco dinamico ad altri dati specificati, ad esempio un modello o un numero parte.

L'estrazione dei dati dai riferimenti di blocco dinamico è analoga all'estrazione dei dati degli attributi di blocco.

Quando i valori parametrici di un riferimento di blocco dinamico corrispondono ad una riga di valori delle proprietà di input nella tabella di controllo dinamico, i valori delle proprietà di controllo dinamico corrispondenti vengono assegnati al riferimento di blocco. Tali proprietà e valori vengono visualizzati nella tavolozza Proprietà sotto Personalizzato.

Le tabelle di controllo dinamico supportano quanto segue:

Nota: Non è possibile aggiungere parametri del vincolo alla tabella di controllo dinamico; utilizzare invece una tabella di proprietà del blocco.

Aggiungere proprietà e valori ad una tabella di controllo dinamico

La Tabella di controllo dinamico proprietà è costituita da proprietà di input e proprietà di controllo dinamico.

Per aggiungere valori alle celle di ciascuna colonna, fare clic su una cella e immettere un valore. Se è stato definito un gruppo di valori per una proprietà di input (parametro) nella tabella, viene visualizzato un elenco a discesa contenente i valori disponibili. Seguire le istruzioni nelle informazioni di riferimento dei valori delle tabelle di controllo dinamico.

Valori personalizzati

In una tabella di controllo dinamico che non utilizza gruppi di valori, ai valori parametrici che non corrispondono ad una riga di valori delle proprietà di input della tabella di controllo dinamico viene assegnato il valore della proprietà di controllo dinamico <Non corrispondente>. Il valore di default è Personalizzato.

Abilitazione del controllo dinamico invertito

Se per una proprietà di controllo dinamico viene attivato il controllo dinamico invertito, la proprietà aggiunge un grip di controllo dinamico al riferimento di blocco dinamico. Facendo clic su tale grip, viene visualizzato un elenco a discesa contenente i valori di controllo dinamico della colonna corrispondente. I valori corrispondenti delle proprietà di input dell'elemento selezionato nell'elenco vengono assegnati al riferimento di blocco.

Per abilitare il controllo dinamico invertito per una proprietà di controllo dinamico, è necessario che ogni riga della tabella di controllo dinamico sia univoca. Per verificare la presenza di errori e di celle vuote, nella finestra di dialogo Tabella di controllo dinamico proprietà, fare clic sul pulsante Verifica. Le opzioni del menu di scelta rapida consentono, inoltre, di inserire, eliminare o riordinare le righe.