È possibile utilizzare i file FBX per trasferire oggetti 3D, oggetti 2D con spessore, luci, apparecchi fotografici e materiali tra AutoCAD e 3ds Max.
Il formato di file FBX rappresenta una struttura aperta per il trasferimento di dati 3D che crea un elevato livello di interoperabilità tra i programmi Autodesk. Ad esempio, in Autodesk 3ds Max, è possibile esportare un file come file FBX, quindi aprire il file in AutoCAD per visualizzare e modificare oggetti, luci, apparecchi fotografici e materiali. Analogamente, in AutoCAD, è possibile esportare un disegno come file FBX, quindi visualizzare e modificare il file in 3ds Max.
Punti (non nuvole di punti), mesh, curve e superfici NURBS, mesh suddivise, apparecchi fotografici di destinazione, luci e materiali vengono importati in AutoCAD nello stesso formato con cui sono stati esportati da 3ds Max.
Durante l'importazione di file FBX,
Durante l'esportazione di file FBX:
Per esportare un oggetto 2D in un file FBX, aumentarne lo spessore al fine di convertirlo in un oggetto 3D. È possibile esportare in FBX tutti gli oggetti e le geometrie visibili che possono essere sottoposti a rendering dotati di spessore.