Informazioni sul controllo della visibilità degli oggetti nei blocchi dinamici

Utilizzando gli stati di visibilità, è possibile creare un blocco con diverse rappresentazioni grafiche.

Uno stato di visibilità è una proprietà personalizzata che consente di visualizzare solo la geometria specificata in un riferimento di blocco. Utilizzando gli stati di visibilità, ad esempio, è possibile combinare i seguenti quattro simboli di saldatura in un unico blocco dinamico.

Dopo aver combinato la geometria, si aggiunge un parametro di visibilità.

È, quindi, possibile creare e denominare un diverso stato di visibilità per ciascun simbolo di saldatura (ad esempio WLD1, WLD2, WLD3 e WLD4). Nell'esempio che segue, nell'Editor blocchi viene visualizzato lo stato di visibilità WLD1. La geometria attenuata è invisibile per lo stato di visibilità WLD1.

Il nome dello stato di visibilità corrente viene visualizzato nella scheda contestuale dell'Editor blocchi. In quest'area della barra degli strumenti sono disponibili anche diversi strumenti per l'utilizzo degli stati di visibilità.

Quando si utilizzano gli stati di visibilità, è possibile scegliere se visualizzare la geometria invisibile per un determinato stato. Utilizzare il pulsante Modalità di visualizzazione (BMODE) per determinare se la geometria viene visualizzata.