Definisce la posizione, le proprietà del testo e le unità dell'etichetta di stampa.
È anche possibile creare un file di registro e definirne la posizione. La finestra di dialogo viene visualizzata quando si sceglie il pulsante Avanzate nella finestra di dialogo Etichette di stampa.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Definisce la posizione e l'orientamento dell'etichetta di stampa e l'offset che si desidera applicare relativamente all'area di stampa o al bordo del foglio.
Indica l'area in cui si desidera stampare l'etichetta di stampa. Le opzioni che è possibile selezionare includono Alto sinistra, Basso sinistra (l'impostazione di default), Basso destra e Alto destra. La posizione è relativa all'orientamento del disegno nella pagina.
Indica la rotazione dell'etichetta di stampa relativamente alla pagina specificata. Le opzioni disponibili sono Orizzontale e Verticale per ognuna delle posizioni, quali Alto sinistra orizzontale e Alto sinistra verticale.
Capovolge l'etichetta di stampa.
Definisce il valore di offset X calcolato dall'angolo del foglio o dall'angolo dell'area di stampa, in base all'impostazione specificata. Se si imposta l'opzione Offset rispetto al bordo del foglio, il valore di sfalsamento viene calcolato in modo da adattare le informazioni relative all'etichetta alle dimensioni del foglio specificate. Se in base al valore di sfalsamento le informazioni relative all'etichetta vengono collocate all'esterno dell'area di stampa, il testo dell'etichetta verrà tagliato.
Definisce il valore di offset Y calcolato dall'angolo del foglio o dall'angolo dell'area di stampa, in base all'impostazione specificata. Se si imposta l'opzione Offset rispetto al bordo del foglio, il valore di sfalsamento viene calcolato in modo da adattare le informazioni relative all'etichetta alle dimensioni del foglio.
Calcola i valori di offset che si specificano rispetto all'angolo dell'area di stampa del foglio, non rispetto all'angolo del foglio.
Calcola i valori di offset specificati dall'angolo del foglio e non dall'angolo dell'area di stampa del foglio.
Determina il font, l'altezza e il numero di righe che si desidera applicare al testo dell'etichetta.
Specifica il font TrueType che si desidera applicare al testo utilizzato per le informazioni relative alle etichette di stampa.
Specifica l'altezza del testo che si desidera applicare alle informazioni dell'etichetta di stampa.
Posiziona le informazioni dell'etichetta di stampa in una singola riga del testo. Nelle informazioni relative all'etichetta è possibile inserire fino a due righe di testo, tuttavia è necessario considerare la disposizione e l'altezza del testo nello specificare il posizionamento e i valori di sfalsamento. Se questa opzione è deselezionata, nel testo dell'etichetta viene inserito un ritorno a capo dopo il terzo campo.
Specifica le unità utilizzate per misurare l'offset X, l'offset Y e l'altezza. È possibile definire le unità utilizzando pollici, millimetri o pixel.
Nel file PSS vengono salvati due gruppi di valori per la posizione e la dimensione dell'etichetta di stampa: uno per i formati file senza quote, l'altro per i formati file con quote. Se le unità selezionate nella finestra di dialogo sono nel formato con dimensioni, verrà visualizzato e modificato questo tipo di valori. Per accedere ai valori senza dimensioni, è necessario selezionare pixel come unità di misura. A prescindere delle unità selezionate nella finestra di dialogo, al momento della stampa viene applicato il gruppo di valori corretto. In altre parole, la modifica dell'unità di misura non influisce sul ricalcolo dei valori.
Consente di scrivere le informazioni relative all'etichetta in un file di registro anziché includerle nella stampa in corso oppure di registrarle e stamparle. Se la stampa delle etichette è disattivata, è tuttavia possibile creare il file di registro.
Scrive le informazioni dell'etichetta di stampa in un file di registro. Il file di registro di default è plot.log ed è contenuto nella cartella principale dell'applicazione.
È possibile specificare un nome e un percorso diverso. Una volta creato il file iniziale plot.log , le informazioni sull'etichetta di stampa inserite in tutti i disegni stampati in seguito verranno aggiunte a questo file. L'etichetta inserita in ogni disegno è composta da una sola riga di testo. È possibile salvare il file di registro dell'etichetta su un'unità di rete, in modo che possa essere condiviso da più utenti. Le informazioni relative all'etichetta inserite dai singoli utenti vengono aggiunte al file plot.log.
Specifica il nome del file di registro che si sta creando. Se non si desidera utilizzare il nome file di default plot.log, digitare un nuovo nome.
Elenca i file di registro dell'etichetta di stampa attualmente salvati. È possibile scegliere di sovrascrivere un file di registro dell'etichetta di stampa esistente con le relative informazioni attualmente specificate, quindi salvare questo file.