Dopo aver associato attributi ai blocchi, è possibile eseguire una query sulle informazioni degli attributi di blocco e utilizzarle per generare la documentazione relativa al disegno.
L'estrazione delle informazioni sugli attributi consente di produrre con facilità una pianificazione o una distinta dei materiali direttamente dai dati di disegno. Ad esempio, un disegno sui servizi potrebbe contenere blocchi che rappresentano le attrezzature da ufficio. Se ciascun blocco presenta attributi che identificano il modello, il produttore e il costo dell'attrezzatura, è possibile generare un rapporto relativo alla stima dei costi dell'attrezzatura.
La procedura guidata Estrazione dati guida l'utente nella selezione di disegni, istanze dei blocchi e attributi e consente di creare un file con estensionedxe che contiene tutte le impostazioni per un riutilizzo successivo.
Se si estraggono i dati degli attributi in una tabella, questa viene inserita nel disegno, nello spazio (modello o carta) e sul layer correnti.
Quando si aggiorna la tabella, le informazioni sugli attributi vengono nuovamente estratte e le righe di dati della tabella vengono sostituite. L'aggiornamento non comporta la sostituzione di righe del titolo o di una o più righe di intestazione eventualmente aggiunte alla tabella.
Se si salvano i dati in un file esterno, sono disponibili il formato file separato da virgole (CSV), il formato file separato da tag (TXT), il formato file di Microsoft Excel (XLS) e quello di Microsoft Access (MDB).
Quando i caratteri punto (.), virgola (,) o cancelletto (#) vengono scritti in un file Excel o Access, vengono sostituiti con la rispettiva rappresentazione Unicode.