Unisce una o più definizioni di oggetti con nome di un riferimento esterno al disegno corrente.
Gli oggetti con nome dipendenti da xrif specificati vengono aggiunti al disegno. In tal modo, è possibile manipolarli come qualunque altro oggetto con nome. Il carattere barra verticale ( | ) in ciascun oggetto con nome dipendente da xrif viene sostituito da un numero (solitamente 0) fra due simboli del dollaro ($).
Vengono visualizzati i seguenti messaggi di richiesta:
- Digitare tipo di simbolo da unire
- Specifica i tipi di simboli che è possibile unire al disegno. Sono disponibili le seguenti opzioni:
- Blocco: Se si applica il comando XUNISCE ad un blocco, viene unito anche qualsiasi blocco, stile di quota, layer, tipo di linea o di testo a cui fanno riferimento gli oggetti contenuti nel blocco. Se il blocco contiene un xrif, XUNISCE lo collega a tutti i relativi oggetti con nome dipendenti.
-
Dimstile.
- Layer. Se si specifica un layer il cui tipo di linea associato è diverso da CONTINUOUS, XUNISCE collega anche il tipo di linea di riferimento.
-
Tipolinea.
-
Stile.
A seconda dell'opzione specificata, viene chiesto di digitare un oggetto con nome dipendente da xrif (simbolo), ad esempio un blocco, uno stile di quota, un layer, un tipo di linea o uno stile di testo.
- Digitare nome/i di simbolo dipendente/i
- Immettere un elenco di nomi o un asterisco * per unire tutti gli oggetti con nome dipendenti da xrif (simboli) di tale tabella delle definizioni.
Il nome specificato deve essere il nome completo, inclusa la barra verticale ( | ).