Gli oggetti curvi includono archi, cerchi, archi di polilinee, anelli, ellissi e spline.
Archi -- È possibile creare archi specificando tre punti qualsiasi.
Cerchi -- È possibile creare cerchi specificando il centro e il raggio. Oltre a questo metodo di default, è possibile specificare due punti per definire il diametro, tre punti che definiscono la circonferenza o due punti tangenti e il raggio.
Archi di polilinea -- Gli archi di polilinea con più segmenti forniscono funzionalità di modifica non disponibili per gli archi singoli, in quanto è possibile regolarne lo spessore e la curvatura. Quando si disegnano segmenti di arco in una polilinea, il primo punto dell'arco corrisponde al punto finale del segmento precedente.
Anelli -- Gli anelli vengono visualizzati come anelli pieni o cerchi solidi; in realtà sono polilinee chiuse con una larghezza.
Ellissi -- La forma di un'ellisse è determinata da due assi che ne definiscono la lunghezza e la larghezza. L'asse più lungo viene detto asse maggiore, quello più corto viene detto asse minore.
Spline -- Una spline è una curva regolare che passa attraverso o in prossimità di un insieme di punti che influiscono sulla forma della curva. È possibile creare o modificare spline utilizzando vertici di controllo o punti di adattamento.
Eliche -- Un'elica è una spirale 2D o 3D aperta. È possibile utilizzare un'elica come traiettoria lungo la quale eseguire lo sweep di un oggetto per produrre un'immagine. È possibile, ad esempio, eseguire lo sweep di un cerchio lungo la traiettoria di un'elica per creare un modello solido di una molla.