Allinea gli oggetti con altri oggetti nello spazio 2D o 3D.
È possibile specificare una, due o tre coppie di punti di origine e punti di definizione per spostare, ruotare o inclinare gli oggetti selezionati allineandoli ai punti su un altro oggetto.
Specificare una, due o tre coppie di punti di origine e di definizione per allineare gli oggetti selezionati.
Vengono visualizzati i messaggi di richiesta seguenti.
I successivi messaggi di richiesta si riferiscono ai punti di origine e destinazione. I risultati sono determinati dal numero di coppie di punti specificato.
Quando si seleziona una sola coppia di punti di origine e destinazione, gli oggetti selezionati vengono spostati nello spazio 2D o 3D dal punto di origine (1) al punto di destinazione (2).
Quando si selezionano due coppie di punti, è possibile spostare, ruotare e scalare gli oggetti selezionati per allinearli ad altri oggetti.
La prima serie di punti di origine e destinazione definisce il punto base per l'allineamento (1, 2), mentre la seconda definisce l'angolo di rotazione (3, 4).
Dopo che la seconda serie di punti è stata specificata, viene chiesto di scalare l'oggetto. La distanza tra il primo e il secondo punto di destinazione (2, 4) viene utilizzata come lunghezza di riferimento in base alla quale l'oggetto viene scalato. La messa in scala è disponibile solo quando si allineano oggetti utilizzando due coppie di punti.
Quando si selezionano tre coppie di punti, è possibile spostare e ruotare gli oggetti selezionati nello spazio tridimensionale per allinearli ad altri oggetti.
Gli oggetti selezionati vengono spostati dal punto di origine (1) al punto di destinazione (2).
L'oggetto selezionato viene ruotato (1, 3) in modo da risultare allineato all'oggetto di destinazione (2, 4).
L'oggetto selezionato viene nuovamente ruotato (3, 5) in modo da risultare allineato all'oggetto di destinazione (4, 6).